Salve a tutti.
Ho aperto un nuovo thread perchè nonostante ci siano argomenti affini mi pare che questa discussione debba avere il suo rilievo. Se così non fosse, chiedo venia ai mod.
Faccio 2 premesse.
Ho problemi WIND con 4s.
Avevo intenzione addirittura di diventare developer per avere accesso alla beta 3 di ios 5.1 per risolverli.
Ho contattato casualmente in pm capitanoultimo89; mi ha affermato che con jailbreak la situazione coon wind sarebbe migliorata di molto.
Ero molto scettico a riguardo, ma tentar non nuoce.
Beh, è vero che sono passate poche ore da che ho eseguito JB, ma fino ad esso non ho avuto nessun tipo di problema più.
Per la precisione, mi capitava: errore di chiamata per le chiamate in partenza, nonostante la linea non cadesse mai DURANTE la conversazione. Errore di invio SMS. Errore Sim. Nessun Servizio. Ad ora sembra tutto risolto. Me ne accorgo subito da chiamate/sms. Sono passate poche ore, e sicuramente è necessario altro testing. Posterò aggiornamenti.
Intanto gli utenti wind con problemi in merito che abbiano eseguito il JB postino la loro esperienza.
PS: ho installato, a parte cydia, solo sbsetting e openssh.
per quanto mi riguarda avevo problemi con la vecchia scheda sim tagliata, dopo aver acquistato la microsim i problemi sono scomparsi fino a che…
dopo aver fatto il jailbreak ho instalalto IControl (equivalente di Auto3g) ed ho iniziato ad aver problemi di connessione, il cellulare funzionava solo in wireless e puntualmente dopo tot minuti di chiamata si interrompeva la comunicazione, senza parlare dei continui “inserire scheda sim”…
per ora consiglio di non installare programmi come quello nonostante servano a preservare parecchio la batteria…da quando l’ho rimosso è tornato tutto ok…
io oggi sono andata al centro apple per la seconda volta, avevo in diagnosi e uso panic.plist, sostituito in meno di 5 minuti… ora con il nuovo nessun problema… Seriale C3, prodotto a dicembre, direi molto probabilmente non rigenerato.
Niente da fare per me… L’iPhone non ne vuole sapere niente… Ormai ogni giorno mi da errore scheda SIM… Ho provato a ripristinarlo configurandolo come nuovo dispositivo, pensando che l’errore fosse dovuto a tracce di icontrol presenti nel backup ma niente da fare… Continua come prima…
Ho però notato una cosa, bitesms produce non pochi errori, proverò a disinstallarlo per qualche giorno sperando che la situazione si normalizzi.
Sono passato dalla 5.0.1 9A406 alla 9A405 e sembra che si siano risolti tutti i problemi, nell’ultimo periodo mi sembrava di aver fra le mani un telefono scassato, se per caso andavo in garage e perdevo il segnale mi toccava spegnere e riaccendere per ritrovare la rete, la stessa cosa succedeva se lasciavo l’iphone in standby per piú di 1h… Spero che questa soluzione sia quella giusta ma ad esser sincero visto che la 9a406 è un aggiornamento della 9a405 ho seri dubbi per un passaggio alla 5.1 per il futuro
A me allo store Wind avevano detto che i 4s avevano problemi con le loro sim se il sistema operativo era il 5.0 e che col 5.0.1 li avevano risolti.
Io con iPhone 4 e iOS 5.0.1 con jailbreak non ho nessun tipo di problema,ho Wind da una decina di giorni e fino ad oggi tutto bene
Anche io avevo questo problema, se il tel rimaneva in standby per un po si bloccava la ricezione e mi dava errore sim… L’ho sostituito ed ho risolto tutti i problemi…
5.0.1 build 406, praticamente lo stesso che ho anche con questo nuovo…
Dicono che la 5.1 dovrebbe risolvere definitivamente il problema… Ma non potevo aspettare…
Mha a me i problemi restano e non so che fare… Considerando che a bari non c’è un apple store non so nemmeno che tempi ci sarebbero per la sostituzione… Il problema ancora più grave è che il casino lo fa solo con la wind, perchè con la microsim tre non da alcun problema
Lo so bene anche io, infatti “incolpavo” programmi come icontrol… Ma ora che è la terza volta che ripristino come nuovo dispositivo e che faccio il jailbreak “pulito” mi sembra assurdo visto che, come avevo detto, senza jb non avevo problemi di sim