[JailBreak] prima di fare domande, leggete qui:

visto l’imminente rilascio del tool Spirit, prevedo l’arrivo di un’orda di newbies , che presi dalla sindrome del mercoledì, inizieranno ad aprire per qualche settimana, ogni giorno 6/7 threads contenenti le solite poche domande. Se può interessare ho pensato di aprire questo thread (che chiederei ai mod di bloccare in modo da tenerlo pulito) in cui aggiornare di volta in volta con gli articoli che escono sul blog e che possono non solo aiutare a fare chiarezza, ma facilitare tutti quei nuovi utenti che per pigrizia, o incapacità, non hanno la pazienza di mettersi a cercare e spulciare tra i vari threads.

FONDAMENTALE: non aggiornare iTunes alla 9.1.1

terminologia:
jailbreak thetered: ogni volta che si spegne l’iPhone bisogna ricollegarlo ad iTunes e jb di nuovo

jailbreak unthetered: anche se si spegne e riaccende l’iPhone il jb resta

inizierei con il punto cruciale, chi può fare Jailbreak e con che modalità:
Facciamo chiarezza sul jailbreak dell’iPhone! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

caratteristiche del nuovo tool Spirit:
Dev Team: Spirit è ormai prossimo, ecco cosa fare prima del rilascio - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

come prepararsi al Jailbreak di iPhone 3gs fw 3.1.3 nuovo iBoot: salvare il fine ECID (a volte chiamato SHSH):
piccolo chiarimento sul perchè lo si fa:
la Apple potrebbe rilasciare subito dopo l’uscita del tool, un aggiornamento del fw 3.1.3 che di fatto bloccherebbe la possibilità di effettuare il jailbreak. salvando l’ECID si può, in caso di aggiornamento di iTunes, ritornare al fw3.1.3 e ripetere il jailbreak
AutoSHSH: l’app che consente di recuperare l’ECID si aggiorna - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ora vado a mangiare, se qualcuno di voi vuole aggiungere informazioni riguardo il DFU / Recovery mode, sennò lo addo oggi pomeriggio

Ti stimo!:cool:

E io stimo tutti e due!!! :stuck_out_tongue:

In più se volete notizie anche dal loro twitter:

MuscleNerd (MuscleNerd) on Twitter “Musclenerd”

comex (comex) on Twitter “Comex” (autore di spirit)

ok,ho aggiornato itunes…che faccio disinstallo o sono fucked again?

da quanto ho letto su Spirit pare che funzioni anche con iTunes agiornato… :slight_smile:

Esatto! L’ho fatto poco fa e funziona perfettamente!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/38710-guida-jailbreak-con-spirit-e-win7.html

Ragazzi ma è normale che è almeno 5 minuti bloccato sulla schermata colorata del programma con la rotellina che gira…?Mi sembra che ci stia mettendo un po tanto come riavvio…

No, non è normale. A me è rimasto li… 10/20 secondi al max. SO xò win7. Con Mac potrebbero esserci altri accorigmenti da seguire

io fatto con mac, circa 1 minuto per fare il tutto

Continua ad essere bloccato. Faccio ripristino…

PS: anche io ho mac.

Al secondo tentativo…andato!!!

Scusate volevo sapere se il tool Spirit necessità di connessione ad internet per effettuare il jailbreak, perchè sono al lavoro dietro proxy e non vorrei fare casini.
Ad esempio per salvare l’ECID dal lavoro non ho potuto proprio perchè dietro proxy.
Grazie.
P.S: voi mi direte aspetta di tornare a casa e stai tranquillo…ma non posso non ce la faccioooo sono mesi ke aspettavo questo giorno :smiley: