Jailbreak pirateria fatemi capire

Scusate
Mi spiegate o linkate qualcosa per capire qual’è il limite dell uso del jailbreak e della pirateria o l’uso di applicazioni che non rispettano le direttive apple

Premetto che condivido il modo di operare di questo forum ( magari solo da parte dei mod o admin meno da utenti , ma é da 2 settimane che leggo dopo una semplice richiesta segnalato bannato avvisato segnalato (non sapendone /capendone il perchè quella app è illegale)

quindi
se il jailbreak/cydia è tollerato ( quindi illegale o semi illegale) se le app di cydia sono tollerate anche se non rispettano le direttive di apple perchè altre se solo menzionate portano all’ammonimento.

grazie

Il jailbreak è legale è una violazione contrattuale che invalida la garanzia, la pirateria è un reato equiparabile al furto.
Scaricare illegalmente applicazioni che sono a pagamento su appstore o su cydia store è pirateria.

e qui ci siamo condivido
ma mi vuoi dire che con il jb si possono scaricare app a pagamento gratis ??

Come fate a capire se è stata scaricata gratis invece di averla pagata?

spiegare come lo capiamo equivale a spiegare come si fa, quindi direi che non sia questo il luogo adatto

Grazie swarro per l’esaustiva risposta

Dunque , premetto ancora , solo per capire,

Ieri ho fatto qualche search su google ( partendo da un app illegale giustamente segnalata qua sul forum.) … conclusione che secondo me anche cydia non è propriamente legale

in quanto ti permette di accedere a tutte quelle repo dove ci sono app non in regola

Pertanto se un app ti conduce a scaricare/collegarti a “cose” illegali anche lei lo è??

Giusto?

Il jb negli u.s.a. è legale (lo dice il cogresso) . apple cmq dice che non da la garanzia
in italia nulla si dice della sua legalità … ma cmq apple continua a negare la garanzia in quanto infrange le sue regole

Ergo per la proprietà transitiva che anche il JB è illegale ?

edit : In quanto porta a fare tutte quelle cose non propriamente conformi al copyright dell’apple

Grazie

quindi per la proprietà transitiva anche la Apple è illegale–>perché ha creato l’iPhone–>l’iPhone permette il jailbreak–>il jailbreak permette di installare quel programma

per la proprietà transitiva internet è illegale, perché permette di scaricare qualsiasi cosa in modo illegale

tutto torna secondo la tua bizzarra teoria

Non sarebbe molto più semplice considerare illegale l’atto specifico, cioè scaricare gratuitamente un programma che dovrebbe essere a pagamento? ma forse sono io ad essere troppo semplicistico

Bene grazie ci sto arrivando a capire

Quindi le app segnalate su questo forum, dal qual si ammonisce un utente, sono solo quelle scaricate illegamente perchè altrimenti a pagamento??
non le app gratuite (propriamnete gratuite) o a pagamento scaricate da cydia

Pertanto è legale avere “un’arma” (cydia) che verosimilmente può farti diventare un “criminale” solo con un click?

grazie

Non torna il tuo esempio

l’apple ha creato il so quindi può decidere cosa e come deve essere utilizzato

la proprietà transitiva si ferma all’apple!!!

dai su l’esempio era volutamente forzato, la tua teoria non ha senso, cydia(come internet) non è nato per la pirateria, però se uno è un pirata e utilizza questi canali per mettere in pratica la pirateria tu cosa fai? condanni internet(cydia) e non il pirata? dai per favore

Io condanno in primis il Jb

Infatti l’apple ad ogni aggiornamento blocca la falla

in secondo chi crea ogni volta lo sblocco
in terzo colui che usa lo sblocco per…

Rimango sempre più convinto il JB non rispetta le regole apple pertanto non propriamente legale, almeno in italia

ciao e grazie

State rendendo il discorso complicato. Sul mercato vengono messe applicazioni gratis ed a pagamento. Le applicazioni nativamente gratis si possono scaricare tranquillamente, quelle nativamente a pagamento non vanno scaricate da repo che le danno gratis, questa è pirateria…quindi, per non incorrere in pirateria evitiamo quelle repo che danno queste “agevolazioni”…Il lavoro è lavoro ed è giusto retribuirlo in qualsiasi campo!!!

A mio modesto parere ci si è dimenticati del vero senso del jailbreak.
La stessa parola tradotta ce lo ricorda: evasione.
Evasione da cosa?
Dalle restrizioni che Apple ci ha imposti: una tra tutte la possibilità di utilizzare il Bluetooth con altri dispositivi.
Ed è per questo motivo che il congresso ha legalizzato l’operazione di jailbreak.
Se lo effettui violi una condizione contrattuale, se scarichi un applicazione in modo illecito (la rubi in parole povere) violi il codice civile.

Non ci sono dubbi Vinve64

ma il mio discorso era far emergere la sottile linea tra il jb e l’uso “legale-tollerato” che questo comporta
e volevo capire quanto è sottile questa linea

questa mi sembra una risposta logica è condivisilbile
grazie

è quello che su questo forum viene ripetuto all’infinito da anni a chi entra dicendo(a volte accusando) che qui si parla di jailbreak e quindi non ha senso vietare la pirateria.

Per quanto riguarda la “sottile linea”, direi che è una cosa molto soggettiva, a mio avviso la linea è molto evidente, ma a molti fa comodo vederla molto sottile, quasi inesistente

Proprio per questo motivo (grazie swarro) chiudo questo inutile topic, rammentando che prima di postare è necessario CERCARE