Jailbreak non completato

Salve a tutti! :slight_smile:
Invano da diversi giorni sto tentando di fare il Jailbreak al mio iPhone 4 (iOS 7.1.2) con Pangu senza esito. :frowning:
Dapprima si trattava di un problema di spazio sull’iPhone, avevo letto in giro sulla rete che servivano 500MB per fare il Jailbreak ma ciò non è vero, diffatti la procedura di Jailbreak si interrompeva quasi subito dopo aver cambiato la data. L’errore che indicava il tool di Pangu era “dump caches failed”.
Lasciando 4GB libero la procedura del Jailbreak non si è interrotta ma è proseguita fino al reboot dell’iPhone. Arrivati a questo punto il Jailbreak non è continuato, una volta visualizzando l’errore “Jailbreak failed”, un’altra “Timeout”. (N.B.: l’iPhone ci ha messo un bel po’ per accendersi).
Ho insistito varie volte, anche mettendo l’iPhone in modalità offline, in modo tale da non avere interferenze da chiamate, messaggi ecc. ma niente.
In un delle ultime prove ho notato la comparsa dell’icona di Cydia. Ho provato ad aprirla ma si è subito chiusa, deduco che ciò sia dovuto al fatto che la procedura del Jailbreak non è stata completata e ciò è confermato dalla presenza dell’icona di Pangu ancora presente sull’iPhone.
Avviando nuovamente il tool di Pangu, mi dice che l’iPhone è jailbrekato ma Cydia per i motivi precedenti ovviamente non funziona.
A questo punto non so proprio che fare! Consigli?
Grazie per l’aiuto!

Se il jb non va a buon fine bisogna ripristinare e rifare da capo.
Stai usando la versione di pangu compatibile con iOS 7?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, ho scaricato il tool per iOS 7.1.X. Temevo che oramai l’unica alternativa fosse il ripristino.
Ma il ripristino deve essere totale? Cioè devo portare l’iPhone allo stato in cui a suo tempo lo ho comprato?
Il Jailbrek lo devo fare prima di scaricare il backup?
Ma poi il backup mantiene in memoria tutti i dati che ho memorizzato nelle applicazioni?
Scusa, non so se si capisce ma ho paura di perdere qualche dato.
Grazie ancora!

Manuela1 ti ho risposto sopra, devi fare un ripristino e rifare il jailbreak, il backup sarebbe meglio importarlo dopo tuttavia ciò non preclude il buon esito dell’operazione