Ciao a tutti,
Ho l’iPhone da circa un mesetto e sono intenzionato a fare il jailbreak.
Ho sempre seguito con attenzione tutte le varie argomentazioni, ma mi sto perdendo in un bicchier d’acqua.
Ho letto alcune guide qui sul forum dove si sottolinea di fare attenzione tra sincronizzazione e backup.
Io ogni volta che collego iPhone al pc faccio la sincronizzazione.
Quando uscirà il JB untethered, quali passaggi dovrò fare?
Farò la sincronizzazione e farò il JB (o forse devo fare backup prima di JB???); fatto questo ad ogni connessione al pc, facendo sincronizzazione salverò tutti i dati da iPhone JB.
Se per assurdo aggiornassi a 4.3 dopo aver ripristinato, come faccio a riprendere tutti i miei dati se la sincronizzazione è stata fatta da iPhone JB? E soprattutto questa sincronizzazione ripristina messaggi, rubrica, ecc?
Da quanto ho capito non è il massimo fare così.
Dove sta la differenza tra sincronizzazione e backup in questo caso? Ho paura di fare qualche grossa cavolata e perdere i dati!
Questa è la frase che mi manda in panne:
"L’importanza di questo tipo di sincronizzazione sta nel fatto che i nostri dati vengono salvati sul vostro computer. In questo modo, anche se ripristiniamo o aggiorniamo il nostro iPhone, procedendo con la sincronizzazione avremo in pochi istanti di nuovo la nostra rubrica, i nostri impegni e via dicendo così come li avevamo lasciati.
ATTENZIONE: sincronizzare questi dati (contatti, calendario, foto, ecc.) non significa riprendere un backup dell’iPhone, cosa questa sconsigliata in caso di aggiornamento in quanto comporta problemi di compatibilità.
Per questo una volta ripristinato o aggiornato un iPhone seguite questa guida e riavrete tutti i vostri dati senza alcun tipo di problema!"