seguendo il blog ho visto che ci sono due programmi per fare il jailbreak, quello di redsn0w e quello nuovo di Sn0wbreeze, se non ho capito male il primo va direttamente a modificare il firmware installato sull’uPhone, il secondo crea il “custom firmware” per poi installarlo…quale mi consigliate?
una volta installato, tutte le app che ora uso restano installate o le devo reinstallare?
se volessi tornare al firmware ufficiale come faccio?
fatto il jailbreak, come modifico la famosa password di sicurezza?
i programmi di cydia li posso scaricare solamente dall’App sul telefono? le posso sincornizzare con iTunes?
i temi e il programma per il multitask li posso mettere senza problemi?
ps. vi ricordo che ho ancora problemi con la scheda WiFi del melafonino e non riesco a vedere nessuna rete wifi
Puoi usare quello che preferisci. Sn0wbreeze è solo per windows.
Per tornare al firmware originale basta che ripristini da iTunes senza riprendere il backup.
I programmi di cydia li puoi scaricare solo dal telefono, non si sincronizzano con iTunes.
Nessun problema per i temi e gli altri programmi.
Per cambiare la psw per connetterti in ssh trovi la guida nel forum
perfetto, quindi è sufficiente cambiare quella password…
ma i temi come si caricano? ho un po’ di file (sono su WinZOZ) ma non so dove impostarli
quindi supponiamo che per qualche motivo devo togliere il jailbreak, faccio ripristina da iTunes e dopo ci devo comunque reinstallare le mie App da iTunes
altra cosa, iTunes quando si scarica l’aggiornamento del FW poi lo cancella o lo lascia archiviato da qualche parte?
edit: scusa la mia ignoranza, ho cercato ssh e password ma non trovo niente qui sul forum…magari sul blog si trova la guida su come modificare la password? io intendo la password per aumentare la sicurezza del telefono, che c’era qualc’uno che aveva mandato in giro un “virus” che prendeva le credenziali dal telefono se la password non veniva modificata
e se io volessi applicare temi scaricati da un sito (se mi date il consenso posso linkarvi un tema oppure il sisto stesso)? sono appositamente fatti per iPhone 3G
EDIT: da iTunes vedo che mi fa solo 1 backup dell’iPhone e ogni volta lo sovrascrive, una volta fato il JB potrebbe dare prblemi?
EDIT2: scaricando il 3.1.3 e aprendolo con il programma redsn0w mi dice che non va bene, io ho installato il 3.1.3, devo fare con il 3.1.2 pur avendo installato il 3.1.3? il link per scaricare l’altro non funziona
EDIT3: tutto ok, dalle informazini mi dice che ho il 3.1.3 e ho cydia installato, ora posso tranquillamente sincornizzare la app con iTunes (quelle rilasciate da Apple si intende) e la musica?
EDIT4: non riesco a trovare mobile terminal e non riesco a capire come funziona cydia…è simile all’appstore ma non riesco a scaricare niente…all’avvio mi chiedeva cosa selezionare e ho messo l’ultima opzione ovvero “no filter”
ehm…forse ci sono…ho trovato il programma e sono riuscito a modificare la password, ho scaricato “WinterBoard” per modificare i temi (ci devo prendere un po’ mano) e anche backgrounder che è spettacolare…ma quando scarico qualcosa da cydia o disinstallo qualcosa mi crasha cydia, che devo fare?