Invito tutti quelli che hanno notizie sul Jailbreak ipod touch 2g/1g firmware 3.0 a postarle qui.
il jailbreak del fw 3.0 a quanto so per ora esiste solo per iphone 3G e itouch 1G mentre per per iphone 3g S e per itouch 2G dovremmo aspettare ancora un pò
confidiamo in Ispazio e nel Dev team
-
Il jailbreak per l’iPod Touch 2G è già uscito: RedsnOw: jailbreak su iPhone 3G e 2G Fw 3.0 (Windows) [AGGIORNATO!] - iPhone Italia
-
Questo non è il forum di iSpazio:)
Magneto, nell articolo si parla solo di iPhone 3g e iPhone 2g. Non c’è il minimo accenno all’iPod Touch 2g…
Spiacente, ma ti sto scrivendo da un iPod Touch 2G jailbroken col fw 3.0.
Sul serio??!! graziee!!! la voglia è troppa per non fidarmi!!! credo che starò sveglio fino alle 3 grazie a te xD
Perfetto -_- durante il jb redsnow è partito e l’ipod si è bloccato sulla schermata con l’hard disk…per fortuna togliendo il cavo e riavviando l’ipod ,tutto è tornato come prima, ma niente jailbreak! vabbè riproverò domattina…
@magneto: che firmwire hai usato? e da dove l’hai scaricato?
Ho usato il firmware normale O.o
Intendo… da dove hai scaricato il file del firmwire, che si deve usare durante il jb?
Non ho scaricato firmware strani, redsn0w agisce direttamente sul FW presente nell’iPod Touch… Basta avviarlo e fa tutto lui O_o
Nel link che tu mi hai dato dicono “-Scaricate il firmware 3.0 sul vostro Pc. Trovate i link qui.” Ed io mi chiedo se non sia proprio questo il problema, dato che in teoria la procedura è per iphone e quindi che anche il fw che dicono di scaricare sia solo per iphone…ora riprovo e speriamo bene
Sì ma quelli sono i firmware originali, non jailbroken!! Prima devi scaricare (a pagamento) il FW 3.0 per il Touch, lo installi sul dispositivi e poi usi redsn0w, il quale NON CREA un custom firmware ma agisce direttamente sul FW presente (quindi non perdi musica, contatti ecc se prima sincronizzi e poi sblocchi). Forse ti ho frainteso, ma fatico a capire cosa vuoi dire… Perdonami…
EDIT: se può aiutarti, prova anche a seguire la guida di iSpazio, che parla anche del Touch: Tutte le guide per aggiornare e sbloccare il firmware 3.0 dell’iPhone EDGE, iPhone 3G iPod Touch 1G ed iPod Touch 2G (mac e windows) | iPhone 3GS - iSpazio - Il Blog sull’Apple iPhone più letto in Italia: iPhone EDGE, iPod Touch, iPhone 3G S,
Non ho scaricato firmware strani, redsn0w agisce direttamente sul FW presente nell’iPod Touch… Basta avviarlo e fa tutto lui O_o
Non sono “firmware strani” come li chiami tu, redsnow deve avere il file del fw per poterlo caricare sul device, è la prima cosa che ti chiede ><
Infatti nella guida che tu hai linkato dicono di scaricare il fw 3.0, ma mettono solo quello per iPhone che, ovviamente, non va sull’ itouch --
Quindi per tutti quelli che vogliono eseguire il jb sull’ iPod Touch:
Seguite questa guida RedsnOw: jailbreak su iPhone 3G e 2G Fw 3.0 (Windows) [AGGIORNATO!] - iPhone Italia
Ma invece di scaricare il fw per iphone scaricate e usate questo:
iPod and iPhone Firmware Download
Cercate nella lista ipod touch 2g o 1G 3.0
p.s. Io l’ho appena fatto e mi sembra tutto ok
non avevo letto il tuo ultimo post xD
cmq non serve pagarlo l’aggiornamento, spiegano qua come farlo gratis e senza jb:
http://www.heavytrader.it/2009/06/29/come-aggiornare-gratis-ipod-touch-al-firmware-3-0/
eddi a me me lo scarica zippato come lo faccio diventare quel cubo come itunes ^^ nn ci riesco… cioè me lo fa vedere come 3 libri mi capisci? rispondi al piu presto grazie ^^
Devi cambiare l’estensione da .zip (o .rar a seconda dei casi) e rinominarla in . IPSW
Ciao a tutti!
Ho eseguito la procedura di Eddie. Sono riuscito a sbloccare il mio ipod touh 2G. L’ho prima ripristinato con la versione 3.0 e poi ho fatto il Jailbreak. Tutto apposto; funziona tutto bene. Il problema è con Cydia. Apro e mi dice Loading; carica tutto i pacchetti; dice realoding data. In seguito c’è solo loading in alto e per finire dice Unable to Load (timed out) con in alto Network Error. Se clicco pacchetti o qualsiasi cosa Cydia si chiude e torno nella springboard.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie in anticipo a tutti quanti!
ps Intanto che si carica riesco a vedere tutti i pacchetti quindi dovrebbe andare bene quella parte del programma di donwload dei pacchetti.
scusa eddie ma il tuo link x ipod touch è riferito all’iphone e alle sue varie versioni del fw…è uguale?
raga scusate,ma io ho appena aggiornato un touch 2g al 3.0 e fatto la procedura con redsnow,solo che a un certo punto lo schermo è diventato nero e ora non si accende piu! come cavolo facciooo??? :’(
Anchio ho un problema con il 3.0…
In pratica ho aggiornato tutto correttamente e il jail mi è uscito anche bene…
allora installo applicazioni, musica e tutto, comprese app di cydia e fin qui nessun problema…ad un certo punto poi si blocca. 2 volte si è bloccato quando aprivo applicazioni di cydia…
Non rispondeva più e allora ho premuto home+power, si è riavviato e rimane bloccato alla schermata di accensione. L’ho ripristinato tre volte e sempre lo stesso problema.
Anche a voi succedono questi problemi??
Non è che per il tuoch c’è ancora qualche problema sul jailbreak o sul 3.0???