Jailbreak iPhone3GS FW3.1 da 3.0.1 originale

Ciao a tutti,
ho un iPhone 3GS con FW 3.0.1 originale.
Leggendo la nuova guida sul Jailbreak del FW 3.1 con PwnageTool ho letto questo: “Possono eseguire il jailbreak solo coloro che hanno un iPhone 3GS con firmware 3.0 (o 3.0.1) jailbroken tramite PwnageTool (qui trovate tutte le guide)”.
Il punto è che nelle guide presenti nel link pare invece che il JB del FW 3.0.1 ci sia solo con RedSn0w.
Quindi qual è la procedura corretta da eseguire, per chi si trova nella mia situazione, volendo ottenere un FW 3.1 Jailbroken?

Ringrazio in anticipo chi risponderà :wink:

La procedura per utenti mac è quella che trovi nella guida del forum, per chi invece usa windows deve cercare un custom firmware ma non c’è ancora una guida dettagliata, anche se parecchi utenti l’hanno già fatta questa operazione.
Puoi partire da un 3.0 oppure 3.0.1 jb con pwnagetool ma sembra funzioni anche per dispositivi con jb di fatto con altri programmi.

Ti ringrazio per la risposta ma forse non hai letto bene la mia domanda :wink:
E poi come faccio ad avere un 3.0.1 JB con PwnageTool?C’è solo RedSn0w per questo FW!!

Non vedo dove sia il problema… per jailbreakare la 3.0.1 usi redsn0w dandogli in pasto il firm 3.0…

Per jailbreakare la 3.1, usi Pwnage tool 3.1.3, gli dai in pasto il firm originale 3.1 e lui ti tira fuori il custom da caricare con iTunes…

Se non puoi farti un custom firmware scaricalo da myoi.wordpress.com

Ok,fin qui ci siamo. Ma quindi va bene anche RedSn0w?Io avevo capito, da quanto ho letto nell’ultima guida uscita, che il 3.0.1 (per poter poi fare il JB del 3.1) avrebbe dovuto avere il JB fatto con Pwnage e non RedSn0w.

Grazie per la pazienza :slight_smile:

Per fare il jailbreak di un iPhone con firm 3.0.1 serve redsn0w 0.8 MA UN FIRMWARE 3.0 (non 3.0.1)… Assicurandoti di avere la 3.0.1 sul telefono, apri redsn0w, carica il firmware 3.0, e segui le istruzioni che ti scrive il programma.

Ok,spero vada tutto bene.

Grazie dei chiarimenti! :wink:

io ho il tuo stesso problema…pero’ c’è una cpsa strana…se vedete la guida qui dice che con redsnow,facendo poi il jb 3.1 con pwnage in telefono non parte e bisogna fare updste da itunes…ma mi chiedo, ora che c’è il 3.12 e non piu’ il 3.1 cosa succede??