Jailbreak iPhone3Gs 32G vers,3.1.2 veccio iBoot; a oggi qual'è il migliore?

Sono profondamente indeciso su quale JB fare,visto che qui molti consigliano Blackra1n (i consigli però risalgono a molto tempo fa ed a iPhone differenti dal mio) mentre l’applicazione jailinfo mi consiglia Sn0wBreeze.
premesso che voglio mantenere la versione 3.1.2 come JB volevo sentire un po di pareri da gente che gia aveva fatto tali JB;

é una settimana che faccio cerca e ricerca nel forum e mi sono letto piu di un centinaio di post ,ma nessuno di questi mi ha tolto il dubbio,vuoi per la vecchiaia dei post,vuoi per il modello differente di iPhone.

io sono gia pronto sia con Blackra1n (risolto il problema dell ASL.dll)
sia con Sn0wBreeze (ho gia fatto il ipsw,pronto per esser caricato,sia della versione 3.1.2 sia della versione 3.1.3 anche se penso che quest’ultima non la usero).

Punto 2)se faccio il JB perdo tutte le applicazioni che ho gia nel iPhone,mentre in iTune rimangono giusto?
Punto 3) dopo il Jb nel caso volessi,posso tornare alla versione nativa del iPhnoe ovvero la 3.1.2 ?

inoltre spero che questo post,possa aiutare molti indecisi come me :confused1:

sia blackra1n che snowbreeze sono programmi ormai collaudati epr fare il jb sul 3.1.2 io personalmente l ho fatto con entrambi e grosse differenze non ve ne sono, solo nella fase procedurale balckra1n è più veloce nella procedura di sblocco.
Quando fail il jb non perdi nessuna applicazione, non è un ripristino!!!se devi ripristinare dopo aver fatto il jb sono problemi…in quanto o hai il file ecid già salvato su cydia e quindi puoi fare il doengrade da 3.1.3 a 3.1.2 oppure al momento itunes permette solo il ripristino con l’ultimo firmware, ovvero 3.1.3 che non è ancora sbloccabile da nessun tool.

grazie ghema.
nessun’altro che abbia provato 1 o tutti e 2 i programmi e voglia dire la sua?

Goods2010-04-05-fifty-200

umdedqcc7rtlwsnzoutingzhuobtue5e4ugrdg

Goods2010-04-5-seven-281

huarenoysvztjoscmmybfbm7pkcmyl5tpywihi