Jailbreak iphone straniero

Ciao a tutti ragazzi sono Alessandro…Ho un dubbio al quale vorrei mi rispondeste…ho comprato circa 5 mesi fa un iphone in australia…Funziona perfettamente qui in italia ma vorrei sapere se ci potrebbero essere problemi nell’effettuare il jailbreak…Ho letto in alcuni forum utenti sconsigliare di sbloccare l’iphone con redsnow se fosse stato acquistato in paesi esteri…E’ cosi??Aspetto impaziente una risposta…:):):slight_smile: Grazie a tutti…

quando si riferiscono a telefoni stranieri lo dicono per quelli che sono simlocked ovvero che funzionano solo con la sim nativa, se il tuo funziona con le sim italiane senza avere il jailbreak vai tranquillo che non c’è nessuna controindicazione nel jailbrekkarlo

Se non hai il jailbreak e il tuo iPhone funziona con SIM italiane vuol fire che e’ già sbloccato.
Puoi tranquillamente fare il jailbreak.

Una volta jailbreakato tramite ultrasnow dovresti sbloccare la sezione telefonica e non avresti alcun problema :wink:

Grazie mille ragazzi…:slight_smile:

se già gli funziona in italia senza jailbreak vuol dire che è simlocked…

Ciò significa che se si effettua il jb non c’è bisogno di ultrasnow?

se già gli funziona con le sim italiane senza il jailbreak vuol dire che anche se lo ha acquistato in australia quell’iphone è factory unlocked come quelli italiani

Ook grazie per la dritta :slight_smile:

Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. prezioso aiuto
Comperato iphone settimana scorsa in uk apple store simfree
Istallato con itunes sim inglese h3g tutto ok
Sono arrivato in italia ho messo sim italiana ma non funziona (sim nn supportata)
Il giorno prima avevo fatto jb seguendo una guida online…sara’ per quello che non funziona piu?
In pratica potrei averlo sim bloccato con il jb per assurdo?
Adesso l’ho ripristinato da itunes, ma continua a funzionare solo con scheda sim inglese…
Possibile che se e’sim free non funzioni con scheda h3g italiana?
Baseband 04.10.01
Avete qualche indicazione o consiglio da darmi?
Grazie mille

A questo punto non penso proprio sia sbloccato…
Hai provato con altre SIM di altri operatori?

Grazie per la tua risposta
Comunque no, ti confermo che e’sboccato, o almeno lo doveva essere…
Sembra ci sia un problema co gli iphone comperati negli apple store che pur essendo sbloccati si bloccano poi al primo operatore con cui vengono attivati…questo e’ assurdo…ma pare sia cosi…tra poco posso postare dei dettagli in piu in merito se volete

Ok certo,cmq non non sapevo ci fosse questo problema…
Se un iPhone e’ sbloccato DEVE funzionare con tutte le SIM.
Ti consiglio di chiamare il centro assistenza Apple,loro riusciranno a dirti con certezza se il tuo dispositivo e’ sbloccato o meno :wink:

infatti cosi dovro’ fare domani…
praticamente sembra che gli iphone venduti negli apple store in uk pur essendo in teoria sbloccati (sim-free) come dicono sul sito apple, si blocchino poi sul primo operatore con cui sono stati attivati (e nel mio caso confermo che non e’ nemmeno l’operatore in se perche’ pur essendo entrambe le schede della 3 la tre italiana non funziona…)
dicono che la apple puo’ sbloccarli in seguito in remoto (da 2 a 10gg di tempo) attraverso itunes…(sembra anche che il supporto telefonico sia solo in inglese…lo sapro’ domani…)
la stessa cosa non succede a quelli comperati dallo store online che invece arrivano gia sbloccati per tutte le sim…
molto poco professionale comunque dire che sono sbloccati quando poi non lo sono in realta’…se pensiamo poi quanti turisti possono incappare in un problema come questo acquistando nel flagship store di londra a regent street dove c’e’ sempre fila e persone da tutto il mondo…
penso che sia una cosa importante da sapere per tutti quegli italiani che andando a londra all’apple store pensano di comperare un telefono risparmiando qualche euro…attenzione quindi a questo tipo di loccaggio…
quando ci ripasso chiedero’ allo store se possono provvedere loro allo sbloccaggio in negozio e se lo possono fare subito all’atto dell’acquisto o meno…
se volete vi posto una discussione sul supporto apple (in inglese) dove si dice piu’ o meno quello che ho scritto io qui…
grazie comunque per l’aiuto
a presto

Ok allora poi facci sapere come andrà a finire :wink:

ecco la risposta della apple

Apple’s activation services are currently down until 6pm 22nd May (GMT)

The phone that was activated by Three UK sim has temporarily locked it to that network. After 6pm, Restore the phone with the Italian Three sim and the phone should work properly and be unlocked permanently

vi faro sapere alle 19 se la procedura e’ andata a buon fine…

rimango comunque sbalordito dal fatto che un sim-free si possa bloccare da solo, senza informare l’utente, al primo network sul quale si attiva…vabbe’ l’importante e’ che si risolva una volta per tutte…pero’ e’ fastidioso e mi ha fatto perdere una mattinata (e il pomeriggio di attesa visto che hanno i sistemi down…)

rimane poi il dubbio che possa risuccedere di nuovo in futuro (come il bug di non poter cambiare sim a telefono spento, altrimenti va riattivato da itunes…)

per adesso niente…ancora non si e’ sbloccato nemmeno con il ripristino fatto dopo le 6pm GMT…mi sa che tocchera’ recarsi di persona all’apple store di londra…domani provero’ a sentire il servizio clienti, ma dubito che possano aiutare…a proposito qualcuno sa il numero del supporto apple in italia??? vi terro’ aggiornati

Qui trovi tutto quello che ti serve:

Apple - Per contattarci