Jailbreak iPhone straniero 5.0.1 da 4.3.3 con pwnagetool Utente Mac Baseband 5.13.04

Salve, vi pongo subito il quesito. Ho un iPhone straniero 3gs con baseband 5.13.04 mai toccata. Ho sempre usato pwnage tool (su mac) evitando l’aggiornamento della baseband e flaggando solo attiva telefono. In questo modo ho creato il firmware customizzato, messo in DFU e ripristinato con alt+riprisitina e scegliendo il firmware appena creato. Una volta installato andavo su cydia e installavo ultransn0w e attivavo la parte telefonica. Ho sempre fatto così ed è sempre andato ok. Ora proprio oggi ho fatto lo stesso procedimento per il firmware 5.0.1 (dopo aver salvato certificati vari con tiny umbrella), patendo da firmware 4.3.3. customizzato sempre con pwnage ma alla fine non ho più la homescreen che trovavo di solito ma le schermate dove si deve scegliere lingua, ecc e mi dice che la sim non è supportata. Come fare? c’è modo di uscire da questa modalità, lanciare cydia e installare ultrasn0w per sbloccare il telefono?
Ora come ora sono nella schermata di configurazione di iOS dove mi chiede la lingua, il paese/regione, i servizi di localizzazione, la rete wireless, ma alla scheda successiva prova ad attivare l’iphone e quello che mi da è una schermata di avviso dove dice “L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva”. Io non riesco ad uscire da questa schermata per poter lanciare cydia e conseguentemente ultrasn0w. se schiaccio il tasto home mi da come possibilità di reiniziare la configurazione, impostare il wifi o le chiamate di emergenza! In teoria anche dalla guida di Billi89 io non dovrei installare la BB dell’ipad perché la mia dovrebbe essere ok!

Esatto,se hai quella baseband non devi montare la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.
Sei sicuro di aver messo la spunta su “Activate”??
In caso riprova a fare il custom firmware

Guarda innanzitutto grazie per la velocità di risposta e poi nel sentirti dire cosi mi sento meno “stupido” perché ormai non so piu che pesci pigliare! Quando eseguo pwnage la spunta su attiva telefono c’è e sono ben attento che non sia su aggiorna bb. Questa procedura l’ho fatta pari pari due volte con pwnage tool sempre con il solito risultato delle schermate di configurazione iPhone. Inoltre ho provato anche con redsnow a farmi il custom con extra e mettendo no alla domanda se era un nuovo boot (fixed). Esito stesso. Da poco avevo provato a fare un tentativo sempre con pwnage e mettendo già ultrasnow nei pacchetti ma in effetti non serve a molto se non si ha l’opportunità di eseguirlo. Boh!! Sempre fatto cosi con pwnage con unica accortezza di attivare la flag su attiva telefono e sempre andato!! Stavolta nada…