Jailbreak iphone finlandese 5.0.1 tasto home non funzionante e baseband 04.11.08

Ciao tutti! Sono nuovo di questo forum e spero che almeno voi possiate aiutarmi definitivamente con un mio problema! E’ da quasi un anno che mi ritrovo praticamente con un ipod touch più che un iphone.
Ho Iphone 4 bloccato con operatore finlandese DNA, verso dicembre avevo provato ad effettuare il Jailbreak ma per poca conoscenza mia non avevo salvato i certificati shsh dato che tinyumbrella non rilevava l’iphone sul mio computer, e dopo vari tentativi ed errori vari su itunes durante la procedura, il mio iphone sembrava totalmente morto, non usciva più nemmeno dalla modalità dfu. Preso dal panico lo ripristinai con itunes ma totalmente ignaro del casino che stessi facendo, una volta aggiustato mi si era aggiornato il firmware al 5.0.1 e la baseband alla 04.11.08. Da quel momento sono sempre restato in attesa di un modo effettivamente funzionante per sbloccare quella baseband, ma quando mi accorsi della procedura via SAM, la falla era già stata tappata da Apple. Ora, volendo almeno fare il jailbreak (installare cydia), cosa dovrei fare esattamente per non peggiorare nuovamente le cose? Ho letto inoltre che ora riguardo allo sblocco della baseband, ci sono siti che offrono tale servizio attraverso l’invio del proprio codice imei, il problema è che non ne ho visto ancora uno che lavori sul mio operatore d’origine (DNA Finland). Ho salvato i certificati SHSH con Tinyumbrella su un altro pc e non so se sia normale o no ma dal log direi che abbia salvato i certificati del firmware 5.1 e non quelli del 5.0.1 (il mio firmware attuale). Ultimo ma non meno importante problema: da due mesetti a questa parte il tasto home ha iniziato a dare qualche volta i ciocchi e prima di prendere il comando o devo premerlo con forza oppure più di una volta. Mi consigliate di effettuare una modalità dfu ipsw con Redsnow o tentare con entrata e uscita da dfu manualmente?possono esserci problemi nel caso quando me lo chiede la procedura il mio tasto home inizia a dare problemi? Come posso procedere adesso?? Vi ringrazio in anticipo tutti e spero che almeno voi abbiate buone news a riguardo!

Allora,per prima cosa in questo forum non trattiamo l’argomento SAM perché non pienamente legale.
Detto questo per adesso non esiste nessun modo per attivare la parte telefonica del tuo iPhone,puoi solo farlo partire come iPod Touch inserendo un custom firmware di iOS 5.1.1 con la relativa attivazione

Usa questa discussione,troverai la guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Per mettere in DFU usa la procedura classica

Ti ringrazio! E scusami ma mi sono accorto ora di aver postato nella sezione Iphone 4s anzichè Iphone 4!

Esatto,sposto nella sezione corretta

ho fatto la procedura di jb e non ci sono stati problemi, l’unica cosa è che una volta che ho fatto il backup da itunes per recuperare tutti i miei dati molte applicazioni sono sparite e adesso mi segnala nessun servizio…prima era bloccato con la sim finlandese ma almeno quella funzionava e riceveva in roaming…è successo perchè ho selezionato l’opzione di sn0wbreeze di attivare l’iphone automaticamente?volendo posso farlo anche io manualmente dato che ho la sim del suo operatore…inoltre dopo che l’ho spento e riacceso mi si era impallato sul logo della mela poi dopo un po’ è sparito e poi dopo averlo collegato al pc si è acceso normalmente…non mi sembra molto normale come cosa…

Quali app sono sparite scusa?

Quasi tutte le app che avevo scaricato con l’iphone non jb…quelle classiche ci sono ma di quelle scaricate ne sono rimaste 4…ma il problema principale è l’assenza di gestore telefonico…

quindi le hai scarcate da apple store vero?
Hai per caso qualche pp che hai scaricato da cydia?

le app sparite erano state scaricate dall’app store…il telefono è appena stato jb quindi non ho installato ancora alcuna app da cydia…la cosa strana è che alcune app vecchie dell’app store sono rimaste…ma pochissime…e il telefono non funziona più manco con l’unico operatore utilizzabile con cui era bloccato…

hai provato a ripristinare un custom firmware di ios 5.1.1??

ho scaricato l’ipsw 5.1.1, modificato con sn0wbreeze con opzione di attivazione automatica iphone, creato l’ipsw modificato, ripristinato con itunes l’ipsw modificato, tutto terminato senza problemi, fatto il backup dell’iphone dai dati salvati con un backup due giorni fa, tutto terminato senza problemi, l’iphone si accende e non prende alcun servizio e quasi tutte le app scaricate precedentemente sono sparite…questo è quello che ho fatto…

è normale che l’iphone non fa chiamare… il tuo è un iphone 4, e non è possibile sbloccare la parte telefonica dell’iphone 4 in nessuna maniera per ora… le app potrai riscaricarle dall’apple store.
l’argomento è stato trattato tante volte, bastava anche una ricerca.

è normale che l’iphone non fa chiamare… il tuo è un iphone 4, e non è possibile sbloccare la parte telefonica dell’iphone 4 in nessuna maniera per ora… le app potrai riscaricarle dall’apple store.
l’argomento è stato trattato tante volte, bastava anche una ricerca.

no aspetta…il mio iphone sarà anche bloccato con la sim italiana ma con quella finlandese è sempre funzionato…anche in italia in roaming…e te lo garantisco visto che fino a stamattina era così…la baseband non è sbloccabile al momento e quindi lo posso usare solo con la sim finlandese ma ciò non significa che non posso chiamare…non capisco il nesso tra aver fatto il jb e aver perso la possibilità di ricevere almeno il servizio dell’operatore finlandese…

probabilmente, qualcosa è andato storto durante il ripristino, ecco il nesso…
anche io tempo fa a causa di un ripristino, avevo bloccato la parte telefonica, anche avendo un iphone italiano.
Purtroppo ho dovuto mandarlo in assistenza…
Temo che anche tu dovrai fare altrettanto.

se rifacessi da capo la procedura di jb creando un ipsw senza attivazione automatica iphone e ripristinando da itunes potrebbe creare problemi dato che l’iphone è già jb?

no ripristineresti ancora una volta…
nessun problema.
assicurati di avere l’ultima versione di itunes!