Jailbreak iPhone acquistato in svizzera

Salve a tutti,

la settimana prossima sarò in possesso di un iPhone 3G 16GB con a bordo il fw 2.1 ed è simlocked Swisscom. Ora, per ovviare a quasiasi inconveniente prima o dopo aver eseguito il jailbreak, vorrei sottoporvi qualche quesito:

1.) devo cmq attivare l’iPhone? Nel senso che devo eseguire la classica procedura d’attivazione con iTunes?
2.) se seguo alla lettera la procedura:
Sbloccare l’iPhone 3G 2.2 (non italiano) con PwnageTool 2.2.1 (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G, posso farlo tranquillamente anche se a bordo c’è il fw 2.1?
3.) leggendo i vari post assolutamente non devo eseguire l’ugrade del fw alla v.2.2 con iTunes, giusto?
4.) una volta fatta la procedura descritta al paragrafo 2.), non ho bisogno di una cosiddetta turbosim o simile? A dire la verità una scheda ce l’ho ma pare che sia compatibile solo con il fw2.1…ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma a che serve questa turbosim quando esite il jailbreak?

Vi ringrazio anticipatamente per le riposte e complimenti per il forum.

Ragazzi nessuno mi può dare qualche indicazione?

Thanks!

  1. penso di si ma non sono sicuro
  2. sisi seguila alla lettera
  3. no, meglio scaricarsi il fw e ripristinarlo manualmente con itunes
  4. il jailbreak serve per lo sblocco software, poi la turbo sim serve per il livello “hardware”

Grazie per le risposte Simo…

Credo che a questo punto non farò nessun jailbreak anche perché non ho ben capito quali vantaggi avrei dopo averlo eseguito. A me interessa solo poter usare la sim della tim nell’iPhone con qualche sw tipo “Fring” che per quanto ne so, dovrebbe funzionare senza dover fare il jailbreak. Applicando la procedura: Sbloccare l'iPhone 3G 2.2 (non italiano) con PwnageTool 2.2.1 (Mac) - iPhone Italia avrei cmq l’iPhone aggiornato al FW 2.2? Ti chiedo ciò perché nella descrizione della turbosim è scritto in caratteri cubitali di non eseguire upgrade al fw 2.2 e ho il dubbio se il jailbreak in qualche modo possa compromettere il funzionamento della turbosim.

Thanks…

il jailbreak ti permette di avere cydia e installer, aggregatori di applicazioni non ufficiali apple

fring non necessita di jailbreak

guarda a quanto ne so non credo che le turbo sim abbiano una compatibilità con alcuni fw e con altri no…

segui la guida che hai linkato tu e usa la turbo sim, al termine avrai un iPhone 2.2 jailbrekkato con cydia e installer e perfettamente funzionante

Infatti ero convinto anche io che le turbosim fossero compatibili con tutti i fimware ma l’azienda dalla quale ho acquistato la turbosim mi ha avvertito di non eseguire l’upgrade dell’iPhone alla v2.2 perché la scheda non è compatibile!!! Vedi sotto la comunicazione da parte loro, lo so è in tedesco, ma in sintesi è quello che ho appena scritto. Sostengono che nel fw2.2 la Apple al novantesimo ha introdotto un ulteriore ostacolo per evitare il simlock. Ecco perché mi è venuto qualche dubbio se eseguire il jailbreak al fw 2.2. Certo, lo vorrei fare anche per beneficiare della risoluzione dei bug risolti da parte di Apple rispetto alla 2.1, ma ripeto, non vorrei che dopo non funzioni più la turbosim…

Die neue Firmware von Apple 2.2 unbedingt noch nicht installieren…!!!

Unsere Programmierer sind noch am testen.

Sollten Sie Hilfe bei der Installation der Sim-Karte bzw. ihr Iphone aktivieren müssen, gehen Sie bitte nach folgender Anleitung vor:

iPhone 2.1 Unlock Jailbreak 2G und 3G

Fehlerhilfe:

iPhone Unlock Forum

ti dico, mi sembra veramente strano, le guide sono tutte testate da più utenti e non hanno avuto problemi quindi mi viene da consigliartelo anche a te