jailbreak Iphone 6s, domande di un vecchio novizio

[INDENT]Buongiorno, lasciatemi innanzitutto ringraziarvi per avermi fatto scoprire che il mio telefono non server solo per chiamare o inviare foto hot agli amici.
Mi rendo perfettamente conto che questo messaggio potrebbe risultare scontato o inappropriato ma non so che fare.
Vorrei effettuare il jailbreak sul mio iphone 6s, premetto che non ho mai fatto una cosa simile e mi sento come se chiedessi ad un negoziante di non farmi lo scontrino, ma visto che oramai il mio dispositivo è vicino alla fine ho deciso di provare.
Come detto, ho cercato nel sito una linea guida per effettuare il jailbreak ma non ho trovato nulla per l’aggiornamento IOS 11.0.2, che al momento è installato sul mio telefono.
Ma effettuando il jailbreak metto a rischio le informazioni sul mio account Apple?
Potrò ancora collegarlo ad Itunes?
Potreste in caso darmi un link dove possa reperire la versione più appropriata per effettuare l’operazione sul mio cellulare?
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali
saluti[/INDENT]

Ciao e benvenuto.

Per quanto riguarda il discorso Jailbreak, esistono da anni diverse discussioni che spiegano cosa è il Jailbreak e cosa si rischia, trovi tutto facendo una semplice ricerca.
Questo l’articolo (di diversi anni fa) del blog: Cosa è il Jailbreak? - iPhone Italia
Questa una guida più recente sul forum: http://forum.iphoneitalia.com/forum/…-nostro-iphone

Per rispondere alle tue domande, puoi continuare ad usare iTunes ma metti a rischio non solo il tuo account Apple ma tutti i dati salvati sia in locale che su iCloud. Inoltre il dispositivo è molto più vulnerabile ed instabile alle minacce esterne (virus, malware, etc), ed in caso di utilizzo non corretto potrebbe talvolta renderlo del tutto inutilizzabile ed irrecuperabile (neanche se si tenta il ripristino).
Fortunatamente non esiste nessun Jailberak per iOS 11 (qualsiasi versione), ed in caso basterà fare una ricerca qui nel forum.

Chiudo pertanto per argomento trattato e titolo generico.