Jailbreak Iphone 4S - Ipad 2, problemi e chiarimenti.

Salve a tutti, ho acquistato un iphone 4S nuovo sabato, e appena acquistato ho eseguito il nuovo Jailbreak, con la seconda versione di Absinthe.
Riscontro due problemi:
1: Icone bianche (c’ era scritto che nella seconda versione di Absinthe, questo bug sarebbe stato risolto, ma io l’ ho riscontrato)
2: Ogni tanto mentre parlo a telefono (chiamata normale) sento dei disturbi, a volte dei rumori, e cade la linea, oggi mi è successo 2 volte.

Sul primo problema, sono sicuro che è per il Jailbreak che escono le icone bianche. C’è qualche maniera secondo la quale riesco a risolvere ?(che non sia disabilitare una funzione da sbsettings)? Per quanto riguarda i disturbi telefonici, qualcuno di voi ne ha riscontrati? Secondo voi può essere per il jailbreak?

Ne approfitto per avere un chiarimento sul downgrade.
Con gli shsh salvati, da un eventuale ios 5.1, si potrà “downgradare” da 5.1 a ios 5.0.1(Iphone4S)? E invece su iphone 4 (sempre con shsh salvati) si potrà fare?
Da alcune parti leggo di si, da altre leggo di no, perciò faccio questa domanda.

per quanto riguarda le icone bianche basta fare un respring da sbsetting è voilà!XD
per le chiamate non penso sia per il jailbreak, per quanto riguarda gli shsh per ora non c’ è modo di tornare alle precedenti versioni, per il semplice fatto che apple con il nuovo ios 5 ha sperimentato un nuovo tipodi certificazione, però consiglio di salvare comunque gli shsh per un futuro sblocco dei certificati…

Grazie per la risposta.
Il fatto del nuovo tipo di certificazione l’ avevo già letto anche io. Ma vale per tutti gli iDevices (iphone 4, 4S, ipad 2…)? O solo per quelli montanti A5? Grazie!

Da iOS 5.0.1 ad iOS 5.0 tutti
Naturalmente e’ possibile eseguire il downgrade (se si hanno i relativi shsh) da iOS 5 ad iOS 4 o inferiori

Da iOS 5.0.1 ad iOS 5.0 tutti

Grazie. Quindi anche da un ipotetico 5.1 a 5.0.1 (shsh salvati) non si puo’ fare su nessun dispositivo (A4 o A5 che sia) ho capito bene?

Esatto,per adesso e’ così

Ragazzi l’ ha ri-fatto stamattina, dopo 8 minuti di conversazione e’ suonata una specie di sirena assordante… Come devo risolvere? E’ un problema di linea? Uno Tim e ho la prima build di 5.0.1.

ciao ragazzi, sto leggendo qua e la un po di problemi dite che conviene aspettare ancora o si puo eseguire tranquillamente il jail su 4s e ipad2? ciao e grazie mille

Puoi eseguirlo,il jb e’ stabile

perfetto thanks

Prego :wink:

Per informarvi, credo di aver risolto il problema del suono assordante durante una chiamata ripristinando alla seconda build di 5.0.1. Da quando ho ripristinato, non me l’ ha piu’ fatto, ma purtroppo le icone bianche ci sono sempre!!

Hai già postato in un’altra discussione,qui abbiamo parlato d’altro.

raga domanda veloce per togliere il jb collego il tel ad itunes e metto in dfu poi clik su ripristina?? tutto qua?

Esatto

Salve a tutti,sono un nuovo utente e ho da poco acquistato l’iphone4s con ios5.0.1(9A405) a cui vorrei eseguire il JB,ho letto un pò i vs post e ho provato ad eseguirlo con la guida che c’è sul sito,ho scaricato absinte per windows dal link dell’articolo ma il programma non mi riconosce l’iphone,mi appare il messaggio “Sorry,the attached device is not supported”
Accetto ben volentieri consigli e suggerimenti.
Grazie
Gionnjb

Strano,sicuro di usare l’ultima versione del tool?
La 0.3?

io l’ho scaricata da qui(ovviamente la versione Win) e se non ho capito male è la 0.3:

Disponibile la versione 0.3 di Absinthe, ora anche su Linux - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Ho provato a cambiare porta usb,a cambiare pc,a fare il ripristino dell’Iphone,ho aggiornato itunes ma il risultato non cambia,non sò più che pesci prendere.Il programma viene eseguito in modalità Amministratore del Pc,ho provato anche a disattivare Firewall,Antivirus ecc. ma niente.
Grazie

Prova ade eseguire il jailbreak su un altro pc.