jailbreak iphone 4 32g firm 4.2.1 jalibreak greenpoison rc6.1

Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum e non molto esperto, ho un iphone 4 32g firm 4.2.1 jalibreak greenpoison rc6.1, ho paura di aggiornare al firm al 4.3.3 perchè i software disponibili per il jailbreak sono più complicati rispetto a greenpoison .
Ma a parte questo piccolo particolare volevo sapere cosa devo fare (passo passo) prima di effettuare l’aggiornamento del firm e poi il jailbreak visto che nel mio iphone ho una fagottata di roba e mi scoccierebbe perderla .
Se qualcuno è così gentile da propormi una guida considerando che così come ho scritto prima sono inesperto, quindi la guida dovrebbe essere fatta come se fosse letta da bambini di 4 massimo 5 anni .
Grazie tante
:blush:.

ma il tuo iphone è italiano? cmq ci sono molte guide sul sito se cerchi…

si il mio iphone è italiano .
ok proverò a dare un occhiata sul sito .
avevo fatto questa domanda solo per capire se vi erano delle guide più semplice da seguire rispetto al altre

sì le guide ci sono e le fanno più semplici possibili x quelli come noi (anche io sono un inesperto xD )… ah cosa importante… non cliccare aggiorna da itunes… altrimenti perdi 500 mega di memoria…

giammy34,
grazie per la tua disponibilità ma dalla domanda che ti sto per fare capirai co chi hai a che fare…
in che senso non cliccare aggiorna da itunes ma poi dove si trova questa opzione?
scusami per mia estrema ignoranza .

allora… quando tu connetti il telefono al pc itunes si apre e sincronizza il telefono al pc… qnd finisce se ci fai caso t appare a sinistra la scritta “iphone di tizio” oppure il nome ke hai dato al tuo iphone… se tu ci clicchi sopra t aprirà la schermata del telefono… e lì trovi al centro due “tasti”: aggiorna e ripristina… per ora non cliccare nessuno dei due… qnd troverai la guida lì troverai le istruzioni per andare avanti

ok grazie gentilissimo

ps: ma tu che software mi consigli di usare per effettuare il jailbreak?

guarda è indifferente perchè sono tutti stabili… io uso, perchè ho un ip4 straniero e devo fare delle procedure particolare, snowbreeze… però penso ( ti parlo da ignorante in materia ) che per gli ip4 italiani sia meglio redsnow…

ok grazie
vedo le guide

In parlole povere,dovrai ripristinare a iOS 4.3.3 successivamente fare il jailbreak con redsn0w rc16
Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G