Jailbreak iphone 4.3.3 con redsnow e blocco operatore h3g

Oggi mi sono deciso ad agigornare alla 4.3.3 ed effettuare il jailbreak (ovviamente) Collego l’iphone con itunes faccio l’aggiornamento ma mi si blocca con l’errore 1013, metto in dfu manualmente chiudo itunes ed eseguo redsnow rc16 perfetto tutto funizonante…ops!! la parte telfonica non funziona. mi fa inserire il codice pin della sim ma poi non c’è alcuna ricezione. sto rifacendo con rc15 ma credo che sia bloccato sull’installazione, per intenderci la schermata con l’ananas che corre e la scritta : installing activation bundles, in più al centro il logo di carimaneto formato dalle astine bianche. come risolvo il problema?

Non ho ben capito, ma se itunes s’era gia’ impallato, io onestamente non avrei fatto alcun JB…
Io metterei in DFU, ripristinerei, e poi da iphone NON restorato (se funziona la parte 3G) eseguirei il JB con redsn0w. Poi ripristinerei il backup con iTunes.

Oppure a quel punto mi creo un 4.3.3 custom.

allora ocn redsnow rc15 si era bloccato. ho rifatto con rc16 ed ha fatto tutto però la parte telefonica non funziona. quindi tu mi consigli di ripristinare semplicemente con itunes alla 4.3.3 e edere se funziona la parte telefonica. giusto?

Allora,intanto ripristina a iOS 4.3.3 da iTunes e solo quando avrai finito fai il jailbreak con redsn0w rc16.

allora con tinyumbrella ho bloccato il file hosts e sono riuscito ad installare il 4.3.3 con parte telefonica funizonante. ora sto avviando redsnow rc16 vediamo cosa succede. grazie per il momento. ah! ho il backup precedente sia di itunes che di cydia fatto con aptbackup, posso utilizzarli entrambi dopo aver appurato il funzionamento giusto?

Si certo :wink:

credo proprio di aver risolto tutto. per fortuna. il problema era il file hosts, sicuramente dipende dalla mia rete adsl che è con fastweb. in alcuni momenti mi fa impazzire. però da un lato navigo na bellezza…
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

scusate la domanda stupida. Ma una volta effettuato il jailbreak è possibile poi eventulamente ritornare in modalità “normale”

Sì, basta ripristinare=)

Esatto :wink:

a me e’ successa la stessa cosa. una volta fatto il jailbraking e installato cydia su iphone i4 4.3.3 con snowbreeze , ho perso il “telefono”. applicazioni funzionavano, internet pure, ma il telefono non mi riconosceva ne sim ne nessun operatore. adesso ho ripristinato tutto tramite itunes…

tu ci sei riuscito a risolvere il problema?

grazie

Ma il tuo e’ un iPhone italiano o straniero?