Jailbreak iPhone 3gs tethered?!?!?

Allora…Buonasera a tutti…Non so se questo mio post possa essere oggetto di ammonizione da parte degli admin perchè riguarda applicazioni illegali o cosa, ma premetto che non so nemmeno io di cosa stia parlando…confido nell’esperienza degli users di questo sito!
Premessa numero 2: io sono una capra con il computer e con l’iPhone, motivo per cui vi sto chiedendo disperatamente aiuto…
Allora, oggi mio cugino (un piccolo genio dell’informatica) mi ha jailbreakkato (ammesso che si dica così) il mio iPhone 3gs, installandoci sopra l’aggiornamento iOS 5.0 e Cydia…solo che quest’aggiornamento è tethered, quindi, se casomai avessi spento il cellulare, avrei dovuto collegare il telefono a redsnoOw 9.9b (o qualcosa di simile) , sarei dovuta andare su extras e aprire la prima “finestra”, quella che dice “just boot” e seguire quello che mi dicevano le istruzioni (cioè tipo di tenere premuto il tasto di accensione per tot secondi, poi quello home ecc ecc)…Usando Cydia, ho scaricato un programma (consigliatomi da mio cugino) per scaricare della musica…una volta scaricato questo programma ho purtroppo dovuto riavviare il cellulare per completare l’installazione…ergo,mi si è spento T.T ora sto provando a riavviarlo…ho scaricato redsnoOw, ho aggiornato iTunes e ora stavo provando a installare iOS 5 sul mio pc (dato che la versione dalla quale mi è stato aggiornato il cellulare si trova sul pc di mio cugino), ma l’aggiornamento mi sta prendendo delle ore per scaricare, tipo 4 ore rimangono di download (uso una chiavetta wind)…comunque…ammettendo il fatto che io lasci il pc in download tutta stanotte, domani, riuscirò a riaccendere il cellulare? sto seguendo il percorso giusto? aggiungo che avevo già provato ad aprire la “finestra” “just boot” e avevo seguito le istruzioni, solo che ad un certo momento mi si apriva iTunes che mi diceva che dovevo ripristinare il cellulare (cosa che non voglio fare perchè non ho un backup dei contatti e non so nemmeno come si fa…e sopratutto non posso fare, perchè finchè ho il cellulalre “spento”, iTunes non me lo riconosce), poi però iTunes mi si chiudeva da solo e mi appariva la schermata di error di redsnoOw che ho inteso come un fatto che non ho inserito l’IPSW…(non avendolo sul pc)…commenti?opinioni?miracoli? AIUTO VI PREGO!

No no iTunes non lo devi usare proprio.
Devi solo riavviare l’iPhone,proprio perché hai il jb tethered
Usa questa guida

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b8 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

E ma il fatto è che non riesco a inserire iOS 5 originale perchè non ce l’ho sul pc…perchè credo che “l’applicazione” (ovvero l’aggiornamento iOS 5 sta sul pc di mio cugino) (scusami per il pessimo dizionario)…

Scaricalo da qui e salvalo sul desktop

http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8356.20111012.SQRDT/iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw