Jailbreak Iphone 3GS... si blocca al reboot

Ciao a tutti. Ho un problemino con il JB del 3GS con fw 3.0.1 preso ogg.

Premetto che avevo un 3G con fw 3.0 e con quello il JB è riuscito al primo colpo.

La procedura è quella riportata nel vostro sito ed è la seguente :

  • Scarico dal vostro sito il fw del 3GS 3.0 e Redsn0w 0.8.
  • Collego il telefono
  • Apro Redsn0w (ho provato sia come utente normale sia come admin, ma è uguale) e carico il fw 3.0
  • Scelgo di installare Cydia
  • Spengo il tel (lasciandolo collegato) quando mi viene chiesto e una volta spento clicco su next
  • Seguo le istruzioni a video anche se i tempi alla fine sono sballati. 3 secondi il tasto power, 10 secondi power + home e poi rilascio power continuando a premere home. Il prog dice 30 secondi, ma già dopo 7 inizia a lavorare.
  • A questo punto il programma "smuove" qualcosa e si inchioda su Waiting for reboot.

A questo punto posso aspettare anche 10 minuti, ma non c’è verso di farlo andare. Ho provato a staccare e riattaccare dopo 1, 2, 3, 4, 5, 10 secondi il cavo usb, ma niente da fare.

Dov’è che sbaglio? :frowning:

Vi chiedo scusa. Cercando ho visto che avevate già trattato l’argomento.

Scusate ancora.

fa nulla hai provato usando il fw 3.0 del 3G?

Sì, alla fine ci sono riuscito, però ho seguito una guida inglese che dava delle istruzioni diverse da quelle trovate qui.

In pratica al posto di lasciare il tel collegato, spegnerlo, ed eseguire la procedura home + power ecc ecc, diceva di spegnere il telefono e scollegarlo, premere sul tasto next sull’interfaccia, ricollegare, premere il tasto home e attendere.

Con quella guida è andato tutto liscio al primo colpo. Ora sono al lavoro e non ho il link a portata di mano. Quando rientro a casa ne traduco i passaggi e verifico quanto ho scritto.

Anche la versione di redsn0w presa da lì dava istruzioni leggermente diverse da quelle della guida di iphoneitalia (che poi mi sembra strano perchè per il 3G avevo seguito le indicazioni di questo portale).

asd asd ok l’impoortante che sia andato tutto bene asd

ti sarei grato se posti il link perchè anche io ho lo stesso problema
grazie