Jailbreak iphone 3gs nuovo iboot

Salve,
sono nuovo del forum e anche nuovo per quanto riguarda il jailbreak. Ho un iphone 3GS con nuovo iboot e FW 4.2.1 e vorrei provare a fare il jailbreak.
Ho seguito la guida delsito ed ho visto anche la videorecensione per iphone 4, ma no riesco a far andare a buon fine il procedimento. Il problema è che quando metto l’iphone in DFU e dovrebbe iniziare a jailbreakkare, redsnow mi rimane fermo su exploiting limera1n e non si muove più; nel frattempo l’iphone mi si riavvia normalmente ma non vedo l’icona di cydia. Come posso risolvere??

ma quale versione di redsn0w usi?

Utilizzo la versione che fa scaricare la guida nel sito, potrebbe essere questo il problema?

questa:
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 con Redsn0w 0.9.7b1 [MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
?

La guida non è quella umbi. Ho utilizzato la versione 0.9.6b4 come riportato dall’altra guida.

mi consigliate di fare l’upgrade da 3.1.3 a 4.2.1 di iOS e JB ?
o aspetto che esce il software piu completo per JB

(ho l’iphone 3g…)

grazie

stai fermo al 3.1.3 e aspetta un jailbreak migliore. questa è la mia opinione

Allora ieri sera mi sono riprovato a fare il jb. Supero l’ostacolo del blocco al momento dell’exploiting limera1n, in compenso mi si è bloccato sull’icona dell’hard disk. Ho quindi deciso di riaccendere l’iphone, visto che non andava avanti il processo di jb, ma adesso quando provo a spengerlo ed è connesso tramite usb al pc mi si riavvia automaticamente ed inoltre itunes non riesce più a comnicare con l’iphone. Che ho combinato???

Hai combinato che dovevi seguire il consiglio di andrea aspettare una versione migliore il4.2.1 ha il difetto che nn devi mai spegnere l’iPhone zie senno si blocca e devi rifare lo sblocco la versione che sta x uscire invece dovrebbe aver risolto questi bug. (speriamo esca entro il2011 :confused: ) cmq mi sa che adesso devi uscire dal recovery usando programmi come tyniumbrella (credo) e poi rieseguire la procedura di sblocco (ovviamente poi nn devi piu spegnerlo):blink:

Ok, aspetterò l’uscita della nuova versione…penso sia la soluzione migliore. Ad ogni modo l’iphone funziona correttamente, non presenta danni apparenti. Come dicevo prima le uniche due cose che ho subito notato che non vanno più sono il mancato riconoscimento dell’iphone da parte di itunes ed il fatto che provando a spengere il dispositivo quando è attaccato al pc tramite cavo usb si riavvia immediatamente. Vorrei capire come risolvere queste due piccole grane…

grazie per il cosniglio :wink:

da dove sapro se è uscita il JB per 4.2.1 ?

p.s. mi consigliate spirit o altri sw per JB ?

per le news leggi il blog di iphoneitalia
per il 3.1.3 per eseguire il jb puoi usare spirit, jailbreakme o limera1n

io personalmente consiglio di usare jailbreakme

“Imminente il rilascio di Greenpois0n RC5 per il jailbreak di iOS 4.2.1!”

questo mi va bene per passare
da 3.1.3 a 4.2.1 e poi fare il JB su iphone 3g?

bisogna vedere se supporta i dispositivi 3g

Grazie per aver postato! Il tuo messaggio non sarà visibile fino a quando un moderatore l’avrà approvato.