Jailbreak Iphone 3gs nuovo iboot downgrade firmware

Innanzi tutto mi presento facendo i complimenti a tutti per
questo forum…io sono iscritto da poco, ma vi osservo da un po’…

Il mio iPhone è 3gs 16 gb new iboot

prima avevo il firm 3.1.2 ora 3.1.3( ho aggiornato senza riflettere un po’,dato che prima avevo install cydia e andava tutto alla grande…ovviamente senza spegnere l’iPhone…pena il reinstallo di jail…)

ora…credo di aver salvato ecid e infatti ho provato il downgrade al firm 3.1.2 senza risultato purtroppo…

È andato peró tutto come da guida,dandomi solo l’errore 1064(mi sembra di ricordare quel numero)…infatti avrei dovuto riavvirare il mio iPhone con un software apposito da utilizz in ambiente DOS, ma nulla da fare…nn ce l’ho fatta e mi sono perso praticamente al riavvio e dato che nn riuscivo,ho ripristn tutto come prima,ovvero alla 3.1.3…

Ora mi chiedo e soprattutto vi chiedo…

Con ecid salvato e iboot nuovo é possibile il downgrade al firm 3.1.2 ??

Grazie mille anticipate per il vostro aiuto

ciao

Up

Mi da che con quel metodo si può solo con i 3gs vecchio iboot…

ciao…boh…nn si capisce…eppure la procedura mi sebrava rispondere correttamente:(:frowning:

Le opinioni nn sono tutte uguali,perciò mi è venuto questo dubbio…

cmq grazie mille della risp;)

Ho trovato la conferma: si solo i 3gs con vecchio iboot possono fare il downgrade se hanno salvato l’ecid

ciao…sarò pazzo,ma ho smanettato fin ora e ce l’ho fatta!!!

Downgrade al firm 3.1.2 con iboot nuovo!!

Piccolo problema però…non mi da più segnali di rete(Tim,3g ecc…)

So che è già capitato,ma non riesco a ripristinare

Con IRECOVERY non c’è stato verso…dopo il downgrade al firmare precedente(3.1.2) ho dovuto reinstallare blackra1n ed è partito!!

Ovviamente se spengo,devo rifare l’install di blackra1n(ma nn è una novità dato che era così anche prima…)

Ora ho il problema di ripristinare la linea telefonica…

Mi sai aiutare??..con irecovery…ireb ecc…nn ho risultati perche nn mi vanno…sarà windows 7(ho anche provato a farlo in modalità win xp,ma nulla)

Help :confused1::confused1:

ora nanna…ciao

…non carica nemmeno le applicazioni da iTunes…:blink:

…la base è rimasta la 05.12.01 ed il firm é tornato a 3.1.2 …:glare:

…ma a sto punto come mai mi ha fatto fare il ripristino al firm precedente(ovvero 3.1.2)??

…scusa se magari faccio domande scontate o già proposte,ma sono da poco in questo “mondo”…nonostante mi sia letto mezzo forum,sono confuso sempre di più…:confused1:

ciao :wink:

:rolleyes:

Ciao mksheva76 ank’io ho un iphone 3gs 16gb con nuovo boot e l’altra sera ho ingenuamente aggiornato al 3.1.3 e ankio ho il tuo stesso problema di tornare alla 3.1.2 come hai fatto a fare il downgrade?
Grazie

Per il problema che hai relativo al fatto che non riesci a prendere la linea questo articolo http://www.iphoneitalia.com/trovato-lexploit-per-la-baseband-05-12-01-87710.html spiega perchè.

Ciao

…MMhhh… in effetti sarebbe interessante capire quali operazioni hai fatto per riuscire nel downgrade da 3.1.3 a 3.1.2 con il nuovo iBoot.

Ce le posteresti?

Grazie in anticipo

Certamente…ecco cosa ho fatto:

HO PRESO SPUNTO E SEGUITO QUESTA DISCUSSIONE:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/32495-downgrade-da-3-1-3-3-1-2-con-ecid.html

(PREMETTO CHE QUANDO AVEVO INSTALLATO IN ORIGINE IL 3.1.2 CON JAILBREAK NAT.,MOLTO PROBABILM SALVAI ECID…ANCHE SE NON NE SONO CERTO…MA RICORDO VAGAMENTE DI AVER FATTO QUALCOSA DI SIMILE SOTTO CONSIGLIO DI UN AMICO…ERA IL PRIMO GIORNO DI IPHONE E LA PRIMA COSA FATTA DOPO AVER TOLTO IL TELEFONO DALLA CONFEZIONE ORIGINALE…)

1. Back up del mio iphone(per essere poi a posto in caso di ritorno)
  2. Download ultima versione di itunes+MODIFICA DEL FILE “HOSTS”(74.208.10.249 gs.apple.com ) COME DICE NELLA DISCUSSIONE CHE VI HO LINKATO
  3. Metto in modalità DFU(schermo nero)
  4. Quando Itunes riconosce che è in atto un ripristino,clicco CTRL+ripristina(tasto su itunes)
  5. Si apre una finestra che mi da’ la possibilità di scegliere il tipo di firmware da installare
  6. Scelgo : iPhone2,1_3.1.2_7D11_Restore(scaricato precedentemente)
  7. Comincia la procedura di ripristino e dopo un po’(praticamente alla fine del processo) compare un messaggio di errore (1015)
    SE DOVESSE INVECE USCIRVI "Errore sconosciuto (3002) VUOL DIRE CHE NON AVETE SALVATO IN TEMPO l’ECID su Cydia,DUNQUE NON DOVRESTE RIUSCIRE PIU’ A FAR NULLA…COME PROCEDURA DOWNGRADE INTENDO…
  8. Faccio ok…chiudo itunes ed ecco il telefono con firm 3.1.2…che però non si avvia e mostra il cavo e la scritta itunes
  9. A questo punto bisognerebbe utilizzare irecovery per riabilitarlo,ma NON SONO RIUSCITO…NON MI VEDE L’IPHONE…FORSE PER WIN7 non saprei…DUNQUE LANCIO L’APPLICAZIONE “blackra1n”…LO INSTALLA PERFETTAMENTE E MI RITROVO DUNQUE CON IL TELFONO RIPARTITO CORRETTAMENTE…CON ISTALLATO blackra1n E PROCEDO(SOLO IN WIFI PERCHE’ LA LINEA TELEFONICA NON FUNZIONA) ALL’INSTALLAZIONE DI CYDIA…E FIN QUI TUTTO OK…

CONCLUSIONE DAI DATI IPHONE DOPO QUESTA PROCEDURA:

FIRM 3.1.2 :slight_smile:
BASE 05.12.01 :blink:

blackra1n E CYDIA INSTALLATI ma non mi installa le applicazioni e dunque non funziona :crying:

telefono/operatore non funzionante :cursing:

trovato in rete

****://www.outub.com/watch?v=c9DGzFgzgTc

che dite…???

FAKE o VERO???

se riusciste a contattare il tipo,battete un colpo…:rolleyes:

io ci provo ora…

Anche io ho provato… senza alcun esito fino ad ora.

Novità ? :slight_smile: