Jailbreak Iphone 3gs new bootrom

Ciao a tutti, ho un iphone 3gs 16gb aggiornato a ios 5.0.1 e vorrei fare il jailbreak tethered (siccome è new bootrom). Ho seguito la guida per farlo tramite redsn0w ma dopo averlo fatto al riavvio ho l’icona di cydia tutta bianca e non di avvia. Ho letto che è un problema dovuto al tethered e devo fare “Just boot” per attivarla. Ma una volta fatta riscontro lo stesso problema. Quando finisco di parla inoltre redsn0w mi dice “Unrecognized build”.
Un altra cosa strana è che ho letto che con il jailbreak l’iphone non dovrebbe accendersi senza pc, ma il mio si accende normalmente.
Grazie mille a tutti!

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b8 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

Perfetto! Risolto! Il problema era quindi che non tenevo il tasto home troppo a lungo?

Esatto :slight_smile:

salve
mi inserisco nella discussione. Sto tentando di sbloccare un iPhone 3gs inglese con ios 4.3.5 e bb 05.16.02
Ho effettuato il jb e installato la bb 06.15 ma adesso il telefono e’ in recovery mode loop.
Ho utilizzato tinyumbrella per farlo uscire senza risultati.
Dove ho sbagliato questa volta?
Grazie

Prova a tornare a iOS 4.1

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Successivamente vai in cydia e scarica ultrasn0w

Ci siamo riusciti!
Adesso dovrei montare la baseband 06.15
come procedo?

la soluzione era nella tua firma :wink:
Grazie di nuovo Billie.

Gianfranco