Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè ho parecchi problemi ad effettuare il jailbreak del firmware 4.0!
Spero di ricevere un buon aiuto, ho sentito che è un ottimo forum! :w00t:
Allora, sintetizzo un po’ la storia… Avevo firm 3.1.2 JB (Blackra1n) e volendo passare al 4 JB ho controllato di avere il vecchio bootloader e così è stato, per scrupolo ho controllato 3 volte con diversi metodi…
Non riuscendo ad effettuare il custom firmware con Snowbreeze ho pensato che fosse un problema di Blackra1n, ho aggiornato al 4.0 e ho fatto il downgrade di nuovo al 3.1.2 e ho fatto il jailbreak con RedSnow ma ancora niente… mi dice al momento di caricare il Fw 4.0 originale, che il mio iPhone potrebbe avere nuovo iBoot (ma non è così) oppure che potrebbe esser jailbreakkato con Spirit…
Ho provato svariate guide, ho provato a passare a 3.1.3, fare il jailbreak e riprovare ma ancora niente… ripassare a 3.1.2… ho provato di tutto e di più!!! Adesso per il momento sto aggiornando al 4.0 originale…
Spero che potete darmi una mano, magari a qualcun altro è capitato e può delucidarmi… Comunque sia pubblico qualche caratteristica dell’Iphone…
Iphone 3GS 16GB
Baseband : 05.13.04
Modello : MC131T
Se serve altro fatemi sapere… e grazie anticipatamente!
guarda io avevo il tuo stesso problema ed ho smanettato parecchio prima di riuscirci, ho usato di tutto blackra1n, redsn0w, pwnagetool, e dopo decine di errori 1600 e compagnia bella ci sono riuscito… se hai un po’ di tempo da dedicarci continua a provare, prima o poi imbrocchi la sequenza giusta… hai mac o windows?
Utilizzo principalmente Windows, ma ho anche la possibilità di utilizzare Mac… sono 3 giorni intanto che faccio impazzire il mio povero iPhone! per ora ho deciso di calmarmi un po’ aspettando magari consigli da gente che ci è passata e riprendere a provarci… speriamo bene!!!
Si ok, grazie per la guida :)…
Ma rimane sempre il punto che quando vado a caricare su Snowbreeze il file .ipsw del firm 4.0 mi compare un’avvertenza dove dice che probabilmente ho un iPhone 3GS con nuovo iboot o con Spirit installato… quando ovviamente non è così… vediamo, proverò a seguire l’ennesima guida XD tra quelle che mi hai dato una non l’ho provata… tentar non nuoce, domani vi farò sapere!
il problema è l’iboot che se ha quello nuovo al momento non può fare nulla, perchè invece se avesse il vecchio iboot e il jb precedente con spirit la nuova versione di snowbreeze riesce a farti jailbrekkare anche il 4.0