Jailbreak Iphone 3GS iOS 4 - Chiedo aiuto!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè ho parecchi problemi ad effettuare il jailbreak del firmware 4.0!
Spero di ricevere un buon aiuto, ho sentito che è un ottimo forum! :w00t:

Allora, sintetizzo un po’ la storia… Avevo firm 3.1.2 JB (Blackra1n) e volendo passare al 4 JB ho controllato di avere il vecchio bootloader e così è stato, per scrupolo ho controllato 3 volte con diversi metodi…

Non riuscendo ad effettuare il custom firmware con Snowbreeze ho pensato che fosse un problema di Blackra1n, ho aggiornato al 4.0 e ho fatto il downgrade di nuovo al 3.1.2 e ho fatto il jailbreak con RedSnow ma ancora niente… mi dice al momento di caricare il Fw 4.0 originale, che il mio iPhone potrebbe avere nuovo iBoot (ma non è così) oppure che potrebbe esser jailbreakkato con Spirit…

Ho provato svariate guide, ho provato a passare a 3.1.3, fare il jailbreak e riprovare ma ancora niente… ripassare a 3.1.2… ho provato di tutto e di più!!! Adesso per il momento sto aggiornando al 4.0 originale…

Spero che potete darmi una mano, magari a qualcun altro è capitato e può delucidarmi… Comunque sia pubblico qualche caratteristica dell’Iphone…

Iphone 3GS 16GB
Baseband : 05.13.04
Modello : MC131T

Se serve altro fatemi sapere… e grazie anticipatamente! :stuck_out_tongue:

guarda io avevo il tuo stesso problema ed ho smanettato parecchio prima di riuscirci, ho usato di tutto blackra1n, redsn0w, pwnagetool, e dopo decine di errori 1600 e compagnia bella ci sono riuscito… se hai un po’ di tempo da dedicarci continua a provare, prima o poi imbrocchi la sequenza giusta… hai mac o windows?

spero ti aiutino. anche io sono bloccato.

col 3g non dovresti avere problemi…

Utilizzo principalmente Windows, ma ho anche la possibilità di utilizzare Mac… sono 3 giorni intanto che faccio impazzire il mio povero iPhone! :stuck_out_tongue: per ora ho deciso di calmarmi un po’ aspettando magari consigli da gente che ci è passata e riprendere a provarci… speriamo bene!!! :cool:

si ma ho anche un 3gs…inutilizzabile …:frowning:

bah, ne ho sentite tante e ho provato tante guide, poi ho fatto a muzzo ed è andata…

Bah… vediamo se qualcun altro da altri consigli… se no proverò anche io a muzzo! XD sembra una delle soluzioni migliori fino ad ora! ahaha!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/42486-3gs-chiariamo-la-possibilita-di-fare-il-jailbreak-4-0-e-upgrade-da-3-1-3-a.html

Si ok, grazie per la guida :)…
Ma rimane sempre il punto che quando vado a caricare su Snowbreeze il file .ipsw del firm 4.0 mi compare un’avvertenza dove dice che probabilmente ho un iPhone 3GS con nuovo iboot o con Spirit installato… quando ovviamente non è così… vediamo, proverò a seguire l’ennesima guida XD tra quelle che mi hai dato una non l’ho provata… tentar non nuoce, domani vi farò sapere!

non vorrei dire una cazzata ma se non sbaglio dice che SE hai un iboot nuovo o sbloccato con spirit, allora non puoi fare l’aggiornamento.

il problema è l’iboot che se ha quello nuovo al momento non può fare nulla, perchè invece se avesse il vecchio iboot e il jb precedente con spirit la nuova versione di snowbreeze riesce a farti jailbrekkare anche il 4.0