Jailbreak iphone 3gs fw 4.1

Salve, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo ormai,
non sono molto esperto nel mondo Apple e sull’ Iphone in particolare, quindi mi servirebbe il vostro aiuto :stuck_out_tongue:
Ho comprato a Giugno di quest’ anno il mio primo iphone un’ iPhone 3gs 32gb per l’ esattezza (lo so che sarebbe uscito da li a pochi mesi l’ iPhone 4 ma visto che si trattava del primo che utilizzo meglio fare diciamo esperieza con quello per poi passare al 5 il prossimo anno) ora dopo un pò di tentennamenti considerando anche che è da poco che lo preso, vorrei effettuare il jailbreak del mio dispositivo, e quì cominciano i miei dubbi:

• meglio limera1n o greenpoison?
  • la rubrica, i messaggi, tutte le app, la musica che ho attualmente sull’ iPhone vengono perse e devo rimetterle dinuovo tutte successivamente?
  • per installare app da cydia funziona come per l’ app store?

Vi ringranzio in anticipo dell’ aiuto :wink:

1°) Limera1n è meglio, ma geohot ama farsi aspettare…
2°) Rubrica, app, messaggi ecc non vengono persi.
3°) Sulla terza non so bene se posso risponderti per varie regole del forum, ma più o meno la cosa è la stessa, facile ed intuitivo.

P.S. Presentati nella sezione apposita!

lo fai tranquillamente con limera1n segui istruzioni quando avvi limera1n

Per quanto riguarda la terza domanda non intendo vome installare file .ipa crackate, ma semplicemente come installare le repo di cydia, cioè finziona come app store basta schiacciare installa per intendersi :slight_smile:

no le repo le installi manualmente andando nella home di cydia e cliccando su manage>source>edit>add mentre poi per cercare i pacchetti di cydia dalla home vai su saerch e ricerchi quello che ti serve

ok grazie ora mi è più chiaro come funziona :wink:
un’ ultima cosa, aggiornando in seguito il dispositivo ad un’ altra versione del jailbreak non rimane nessuna traccia giusto?

ripristinando il telefono togli il jailbreak e tutto quello che hai installato da cydia

grazie mille dell’ aiuto appena riesco a trovare un pò di tempo procederò al jb, grazie a tutti :smiley: