Jailbreak iphone 3GS FW 3.1.2, problema ecid

Buonasera a tutti, sarò coinciso:
posseggo un iphone 3GS con firmware originale 3.1.2.
vorrei fare il jailbreak e lo posso fare perchè ho il vecchio iboot, quindi con blackra1n tutto dovrebbe andare a buon fine.
ho salvato l’ecid e adesso ho anche le 16 cifre.
però non mi riesce ottenere il certificato, che devo fare?
faccio lo stesso il JB?

fallo, se hai il vecchi iboot non ci dovrebbero essere problemi, ma se fai qualche casino devi ripristinare e itunes aggiona automaticamente al 3.1.3, jailbreakabile anche quello se hai il vecchio iboot

Devi usare iReb per salvare l’ecid

Cavolo che rapidità, grazie!
ho già provato ad usare iReb ma non funziona… effettivamente come può dirmi che non è possibile creare il certificato del mio iphone se è comunque possibile scegliere il 3gs?

Il certificato ecid del fw 3.1.2 NO Si PUÒ PIÙ salvare “rubinetti chiusi”
Se hai problemi con backra1n ( facendo corna) preparati un custom fw 3.1.3 con sn0wbreeze poi shift+ripristina e mantiene il jailbreak ( cerca sul sito sn0wbreeze per più info )

Se vuoi qui c’è la guida:
GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao umbi,
ho provato a jbrekkare ma nn funziona!

il firmware che scarico (come indicato) mi arriva in formato .zip.
successivamente lo decomprimo ed appare una cartella! quindi nn so cosa inserire dopo aver premuto il tasto “browse”!

mi dai una mano?

graaaaazie :wink:

Scusate sono un possessore di iphone 3gs e ho jb la mia versione 3.1.2. Da quello che ho capito il mio ha un boot vecchio dato che dopo il jb lo spengo e lo accendo tranquillamente(inoltre ho comprato il 3gs dopo 15 giorni dall’ uscita, quindi credo di essere abb sicuro).
Ora non ho ben capito se passando alla 3.1.3 posso successivamente jailbrekkare o meno e come, anche perche non avevo mai sentito parlare di questo ecid. Vorrei cortesemente qualche delucidazione in merito con pochi tecnicismi, ho cercato nel forum ma alcune cose sono incompresibili per gente poco esperta come me, abbiate pazienza ^^

Di nuovo buongiorno a tutti. vedo che il mio post ha comunque attratto diverse persone nelle mie stesse condizioni per cui penso sia giusto cercare di condensare un po´ di informazioni in questo post.
mi sono informato molto su questo JB e prima di andarmi a incasinare inutilmente vorrei capire quali passaggi dovrei fare. cerchero di fare una lista con numeri per velocita di risposta e di visualizzazione.

come prima cosa, ho un iphone 3gs bootrom 359.3 fw originale 3.1.2

  1. molti mi hanno detto ho cercato di salvare l´ecid ma, a parte i 16 numeri, non credo sia oramai piu possibile salvare i file, o sbaglio?
    2)ammettendo non sia piu possibile salvarli, che ci se ne fa dell´ecid?
    3)e corretto dire che se uso blacksnow per sbloccare l´iphone non devo salvare nulla o conviene fare un backup dell´iphone prima di fare il jb?
    4)se nn salvo, faccio il jb e mi va male e non ho fatto il backup perdo tutto quello che c e dentro?
  2. quando deve essere fatto e con cosa il backup? (ho gia letto le guide magari esiste qualche software migliore…)
    6)se il jb va male devo aggiornare con un custom firmware 3.1.3 snowbreeze? perche non posso re installare il 3.1.2 originale?
  3. a questo punto, perche non installare direttametne il firmware 3.1.3 di snowbreeze invece che il 3.1.2?
    sono impaziente di fare sto benedetto JB ma a questo punto voglio essere sicuro il piu possibile di non fare “danni”

ps perdonatemi il fatto che non scrivo le lettere accentate ma sono in danimarca per studio e non ci sono sulla tastiera danese!

Non capisco una cosa… se hai il vecchio iphone… a che serve salvare l’ecid?
l’unica cosa che dovresti fare è un backup dei dati, poi jbrekkare ed infine un ripristino dei contenuti precendenti.

non capisco come mai ti serve l’ecid…

ciao

Ciao zito e grazie, mi sa che con la furia del cercare ho tralasciato un particolare importante… l´ecid serve solo per gli iphone con nuovo bootrom?
con cosa faccio il backup dell´iphone? itunes o altro?

Domanda
:

alla luce di questa guida

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

io con iphone 3gs 3.1.2 vecchio iboot, se sconfinferassi il sistema, poitrei jailbreakkare il 3.1.3 senza avere ecid salvato?

niente?

l’ecid non ti serve per jbrekkare… ti serve nel caso volessi RIPRISTINARE!

ciao

se volete sapere se potete fare lo sblocco guardate qui:
Verifica Jailbreak | Tutto sull’Apple iPhone e iPod Touch. Guide, Jailbreak, Recensoni, Sblocco, Cydia, AppStore e accessori per iPhone