Jailbreak iPhone 3G italiano senza parte telefonica

Ho avuto problemi con un iPhone 3G ITALIANO jailbroken che montava il fw3.0 e sono stato costretto ad aggiornarlo tramite iTunes, alla attuale versione 3.1.3.
Per poter riavere il jailbreak, ho eseguito il downgrade alla versione 3.1.2 e nel momento in cui appare l’errore di iTunes, ho chiuso quest’ultimo ed ho eseguito blackra1n. Il jailbreak è andato a buon fine (cydia viene installato correttamente), ma la parte telefonica rimane inutilizzabile. La baseband è la 05.12.01. Essendo un iPhone italiano, non dovrebbe essere già utilizzabile la parte telefonica?
Ho provato installando anche sn0w, ma nulla da fare. Se rieseguo l’aggiornamento tramite iTunes al fw 3.1.3 la parte telefonica funziona correttamente.

Strano, prova a installare ultrasn0w

Ah, dimenticavo… ho anche provato ad installare blacksn0w da Cydia, ma il problema è rimasto. Appena posso, provo con ultrasn0w.

io ho un problema simile,
dopo aver jailbreakkato con snowbreeze e usato iReb x fixare l’errore di riconoscimento fw customizzato ora ho un fw 3.1.3 jailbroken perfetto ma non funziona la parte telefonica!che devo fare?
ps:ho un iPhone 3g 16gb ank io!

È straniero?
EDIT: domanda sciocca, mi son dimenticato del titolo scusate

no italianissimo…solo che dopo che installo il fw customizzato non mi viene la fase di attivazione del telefono, quella dove è necessario inserire la sim

Prima di effettuare il ripristino era in modalità aereo