Jailbreak iPhone 3G con nuova baseband

Ragazzi il mio iPhone rigenerato ha la nuova baseband 05.12.01…
Utilizzando il programmino forecast mi dice che non si può jailbrekkare. Leggendo qui DevTeam: “Attenzione ai siti truffa” - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G mi sono reso conto della veridicità del problema.
E’ vero? Cosa posso fare per sbloccarlo?
Grazie

Se è un iPhone 3G straniero con fw 3.1.3 la frittata è fatta e non puoi sbloccare la BaseBand (parte telefonica), devi attendere come me che sbloccino la BaseBand 5.12.01. Intanto puoi ricaricarti il fw 3.1.2 e usarlo come iPod Touch JB.
Se è un 3G italiano, fai direttamente il downgrade alla 3.1.2 e JB sempre con balckra1n RC3.

Spero di esserti stato utile.

Notizia del 21 febbraio:
“MuscleNerd e GeoHot discutono sulla falla della baseband con il firmware 3.1.3
Come anticipato qualche giorno fa, anche la nuova baseband 05.12.01, che viene aggiornata col firmware 3.1.3, può essere sbloccata. In questo modo, anche chi avesse aggiornato un iPhone straniero al nuovo firmware, potrebbe riavere la parte telefonica; così, dopo un periodo di silenzio, i “grandi” tornano a farsi sentire su un canale IRC.”

quindi per sbloccarlo in pratica devo downgradare alla 3.1.2 ?

Esatto, devi fare un downgrade alla 3.1.2 !!!
Se è italiano funzionerà anche la telefonia, se è estero no purtroppo, dobbiamo attendere che rilascino la release di crash della BB 5.12.1 :wink:

Leggi gli altri thread hanno tutti i nostri problemi ed ho scritto più volte come procedere al downgrade 3.1.2 :wink:

anche io ho lo stesso problema…telefono sbloccato ma fonia assente…speriamo arrivi presto questa relase

allora sono giunto alla conclusione che per avere iPhone jailbreakkato dopo averlo aggiornato al 3.1.3 debba avere questi requisiti:
-essere italiano
-essere un 3G
-avere un bootloader 05.08 (molto raro)

ciao sono nuovo e mi chiamo fabio, ho un problema enorme direi…
allora comincio col dire che ho fatto il jailbreak al mio nuovo iphone 3gs 3.1.2 con iboot nuovo(penso) allora subito nonostante la poca velocita’ andava tutto bene poi di colpo non mi funziona piu’ la linea ovvero non posso piu’ ne ricevere ne chiamare ho provato di tutto e di piu’ ma niente in piu’ non posso ripristinare l’iphone perche’ se lo faccio devo farlo da itunes e cosi’ facendo mi obbliga a fare l’aggiornamento 3.1.3 cosa che non voglio assolutamente fare perche’ non potrei piu’ jailbrekkare il tel. vi chiedo aiuto nel frattempo non faccio il ripristino e per ora mi ritrovo con l’iphone non funzionante quindi aspettero’ un po poi se non troveremo soluzioni saro’ obbligato ad aggiornare al 3.1.3 :frowning:
ho anche provato a bootneuter ma l’iphone subito quando lo faccio partire mi dice please wait poi mi dice che la linea non prende e che devo aggiornare il software direttamente da itunes MA NON VOGLIO FARLO ECCO PERCHE’ VI CHIEDO AIUTO SPERO POSSIATE darmi una grossa mano
saluti Fabio

Hai provato con blacksn0w?

prova così: tieni premuto shift (su windows) o alt (su mac) e clicca su ripristina, in questo modo ti farà scegliere il file, prima ovviamente scarica il firmware 3.1.2 da internet e usa quello per ripristinare. se funziona riavrai il tuo 3.1.2. è anche possibile che iTunes ti dia l’errore 1015, se succede apri Blackra1n RC3 e esegui il jailbreak. se la parte telefonica rimane bloccata poi sblocca con sn0w (lo prendi nell’icona con la goccia che appare nell’iphone.
spero che questo funzioni =)

i phone rigenerato

ciao io ho lo stesso problema prima avevo un iphone con vecchio iboot ma nn mi funzionava la luce del display allora ho dovuto mandarlo in assistenza ieri mi e’ arrivato ed erroneamente ho effettuatoil jailbreak senza controllare il mio iboot del nuovo (rigenerato)iphone e senza sapere se era italiano o straniero(vista la mia convinzione che fosse nuovo o almeno italiano).
dopo averlo jailbrekkato ho notato che ad ogni spegnimento devo rifare il jailbreak cosi’ ho intuito abbia un nuovo iboot e fin qui tutto bene…
stanotte dopo averci un po smanettato mi ricordo di scaricare da cydia winterboard cosi’ decido di installarlo, subito dopo l’installazione mi ha chiesto di riavviare l’iphone ma nel riavvio mi chiese il jailbreak giustamente, cosa che non ho potuto fare vista l’ora tarda e il pc spento.
il giorno dopo vado a fare il jailbreak, mi accorgo subito di un grosso problema:
l’iphone non ha piu’ linea telefonica, morto, sepolto, mille tentativi ma niente la linea e’ sparita,provo anche tramite un programma su cydia, bootneuter, ma neanche parte per configurarsi che mi compare una scritta:- la parte telefonica non funziona aggiornare l’iphone tramite itunes(o cmq qualcosa del genere)- ora non so che fare mi ritrovo con un iphone diventato praticamente un ipod touch e con un indecisione a cui non so che rispondere: trovero’ una soluzione a breve oppure mi conviene fare il ripristino e di conseguenza l’aggiornamento al 3.1.3?
posso capire se e’ straniero?
come faccio a vedere il mio iboot se ho gia’ fatto il jailbreak(ho provato a guardare tramite gestione dispositivi ma nella stringa dei dettagli dove ci sono le informazioni device non c’e’ scritto il mio iboot c’e’ tutto ma il boot no.
aiutoooooooooooooooooo vi preeeeeeegoooooooooo

scusa lorenzo non ho letto prima il messaggio allora intanto non sono molto pratico e spero di capire il piu’ possibile, allora dove trovo iul firmware 3.1.2 corretto per il mio iphone poi cosa sarebbe sn0w’ io la goccia(se e’ quella nera)l’ho cancellata oggi dopo aver fatto i milioni di tentativi ho anche provato a disinstallare il blackrain facendo sto casino di cancellare la goccia che tralaltro fino ad ora non sapevo cosa servisse
grazie mille

Sn0w è il programma che permette di sbloccate la parte telefonica
i fw li trovi qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
si l’icona con la goccia è quella nera

ho cancellato la goccia di blackrain sull iphone come faccio a reinstallarla per trovare poi sn0w

Devi reinstallare dal computer blackra1n

ma come faccio a reinstallare blackrain se e’ gia installato e non posso fare il ripristino perche’ dopo aver scaricato il firmware e dopo aver cliccato shift e ripristina mi chiede il file del firmware da aggiornare ma non riesco a trovarlo, io ho scompattato lo zip che ho scaricato, ho creato una nuova cartella e ho scompattato al suo interno, poi quando vado a cercarlo mi trova la cartella con al suo interno solo due cartelle fseventsd e firmware ma in qualsiasi cartella apro mi dice nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca ma cosa devo fare aiutoooo

Sicuro che l’estensione selezionata sia .ipws e nn .ipcc?

grazie umbi per l aiuto

che significa?

Significa che voglio sapere se quando tieni premuto shift e clicchi ripristina e ti compare un riquadro per sciegliere il file se in basso a destra c’è scritto estensione .ipws o .ipcc

.ipws scusa la mia ignoranza