Jailbreak iphone 3g 8g fimwere 3.1.2

salve a tutti sono nuovo del forum… visto che qualke gg fa ho acquistato un iphone 3g con fimwere 3.0 jailbrekkato… essendo inesperiente ho letto su un forum che ho cercato su google come elminare i contatti del vecchio proprietario! la mia ricerca ha risultato ke x eliminare tt i numeri doveva andare su impostazioni generali ripristina contatti e impostazzioni è io ho fatto ciò nn sapendo di avere l’iphone jeailbrekkato e tt ciò mi ha provocato il danno di aver l’iphone bloccato sulla mela! ingenuamente dp aver letto molto su cm rimediare aggiorno e ripristino il mio iphone cn itunes e aggiornando il fimwere dal 3.0 al 3.1.2 alla fine della procedura iphone funzionante perfettamente!! in questi gg mi sn scervellato x eseguire il jailbreak cn fimwere 3.1.2… allora scarico blackra1n eseguendo tt le istruzioni video ecc alla perfezione eseguo il jailbreak… alla fine della procedura ( tt correttamente ) attivo il wi-fi vado sull’icona creatasi sul mio iphone di blackra1n installo cydia e avviene tt regolarmente…
ed ecco ke riscontro i veri problemi provando ad installare navigon sul mio iphone attraverso itunes verso la fine dell’installazione si interrompe tt e di apre una finestra con scritto ( impossibile installare l’applicazione sull’iphone in quanto si riscontra questo errore e ci sn tra parentesi tipo dei codici ) leggendo su vari forum ho letto ke il jailbreak nn può essere effettuamo sul 3.1.2 in quanto nn è ancora uscito lo sblocco ufficiale!!
allora provo a caricare il fimwere precedente cioè il 3.0 procedura avvenuta! riprovo ad effettuare il jailbreak sempre e solito errore!!!
provo ad applicare il fimwere 2.2.1 e mi riscondre errore!!!

in base ad altre mie ricerche ho scoperto ke tt il problema sta sul baseband… e volevo sapere da voi molto ma molto + esperti di me se si può fare qualkosa e riportare il fmwere e il baseband al 2.2.1 o al 2.0!!
in poke parole riportare l’iphone in condizioni di effettuare il jailbreak e installare tt le applicazioni esterne all’apple store e a cydia!

aiutoooooooo!!! per favore

C’è un po di confusione, provando a decifrare quello che hai scritto secondo me tu sei in possesso di un iphone straniero.
Se è così ed hai aggiornato al firmware 3.1.2 hai installato anche la nuova baseband, per la quale al momento non è ancora uscito il programma di unlock.
Questo vuol dire che ti ritrovi un telefono fermo per la parte telefonica, puoi usarlo per il resto ma non per tutte le cose inerenti le funzioni telefoniche.
E’ una scocciatura, non dovevi aggiornare al firmware nuovo, devi attendere che venga rilasciato il programma di unlock.
Ad oggi non si hanno notizie su a che punto sia il lavoro per produrlo.

no l’iphone è italiano!! è possibile fare qualkosa x risolvere il problema?

potresti farmi un guida sull’unlock dell’iphone 3g quali programmi utilizzare e cs dovrei fare passo passo…

le guide le trovi sul forum

ho provato molte volte seguo le guide alla perfezione ma nn riesco

problema risolto grz a tt x l’aiuto!!