jailbreak + iphone 3g 8 gb + windows 7

ciao ragazzi
ho da qualche giorno un iphone 3g 8gb… per ora tutto bene ma è arrivato il momento di sbloccarlo per installarci di tutto. premetto che vengo da un htc magic con android e con android molte cose sono davvero immediate. del tipo che per installare applicazioni di terze parti, scaricate da internet, bastava mettere la spunta su una voce nel menu impostazioni… :stuck_out_tongue:
vabbè, volevo provare questo iphone e alla fine l’ho preso. come detto su voglio fare il jailbreak. mi sono un pò documentato sul web e sul sito iphoneitalia ma ho visto che con windows7 ci sono un pò di problemi…

  1. dice che prima di avviare il jailbreak si deve effettuare il ripristino. cosa vuol dire? che devo fare il reset alle impostazioni di fabbrica cancellando tutto (foto musica contatti ecc) ??
    2)se si, una volta acceso, per il primo avvio non ha bisogno di itunes per partire?
  2. fondamentale: come si fa il ripristino? sono nuovo di iphone e molte cose ancora non le so! imparerò!
  3. riuscirò a farlo con windows 7? come versione ho l’ultima, la 3.1.2 e il cell è stato preso coi punti milleuna tim. quindi è italiano e sbloccato. avete una guida valida da linkarmi?

scusate ma ci sono talmente tante guide che non so quale seguire e ho un pò di confusione in mente…grazie in anticipo!

  1. si ma se hai un iphone non sbloccato puoi fare il jailbreak direttamente
  2. no se fai il kaibreak no
  3. tramite itunes
  4. si

grazie tante giuseppe! :slight_smile: aspetto ancora qualche giorno per fare il jailbreak!

Io con window 7 ho avuto problemi, si bloccava proprio il programma e non partiva, ho provato in tutti i modi. Ho utilizzato il portatile con windows xp ed è andato tutto a lla grande sul mio e l’iPhone di mio fratello :slight_smile:

ma se uso un altro pc, su questo pc ci deve essere per forza itunes per fare il jailbreak? o basta che scarico l’eseguibile blackrain senza installare itunes? se non devo installare itunes uso quello della mia coinquilina con xp…