jailbreak iphone 3g 4.2.1.

ho seguito la vostra guida per fare il jailbreak di un iphone 3g 4.2.1. ma arrivando a uno dei primi passi (quando dice di selezionare tramite il programma redsnow il file dell’ultimo aggiornamento firmware) mi sono reso conto che non ho il suddetto file poichè l’iphone è usato ed è stato aggiornato tramite un altro computer. quindi, per fare il jailbreak, devo aspettare il prossimo aggiornamento oppure c’è un altro modo?

Puoi scaricarlo da qui :
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Ovviamente sul tuo iphone deve essere installato il 4.2.1
Puoi verificarlo da
Impostazioni
Generai
Info
Versione

ho seguito tutte le istruzioni per il jailbreak. mi si è bloccato su waiting reboot e non andava più. allora ho fatto cancel e ho staccato l’iphone. ma non mi si riaccendeva! e ricollegandolo itunes mi diceva che era in modalità di recupero e che avrei dovuto ripristinarlo… che devo fare??? urgente per favore!!

Che redsn0w hai usato per il jailbreak?
La versione corretta e’ la 0.9.6 b4

ho usato quella. fw 4.2.1. devo ripristinarlo??

Si,prova a ripristinare da iTunes e poi riprova il jailbreak

ma se ripristino perdo tutti i dati che avevo all’interno dell’iphone?

Fai prima un semplice backup da iTunes e poi ripristina.
In questo modo non perderai nulla :wink:

il backup si fa cliccando col tasto destro sull’icona dell’iphone giusto? solo che essendo in modalità di recupero non c’è più l’opzione “fai backup”… come faccio? dove posso trovare gli ultimi backup dell’iphone sul computer?

Allora non potrai più effettuare il backup,cmq ecco i percorsi:

I file di backup vengono memorizzati da iTunes nei seguenti percorsi:

Mac: ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

Windows XP: \Documents and Settings(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Windows Vista e Windows 7: \Users(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

FONTE: http://support.apple.com/kb/HT1766?viewlocale=it_IT

grazie dell’aiuto. purtroppo ho cercato con i vari metodi di ricerca del mac (anche spotlight) ma non trovo nessun backup. cercando application support non trovo nulla, nelle cartelle itunes nessuna traccia… non capisco perchè nessun backup è stato salvato…

Hai eliminato iTunes di recente?

EDIT: no, sono passato a lion ma l’iphone l’ho sincronizzato per la prima volta pochi giorni fa. e a lion ero già passato…

Nella cartella da me indicata non trovi nulla?

rifacendo il percorso ho trovato application support (purtroppo la funzione di ricerca nel lion è molto peggiorata, non si trovano bene le cose). ma dentro questa cartella ecco l’immagine di ciò che mi risulta. niente mobilesync.

Prova in questo altro modo :
Apri le Preferenze di iTunes.
Mac: scegli iTunes > Preferenze.
Fai clic su Dispositivi (non è necessario che iPhone o iPod touch sia collegato).

Dimmi se li trovi.

ok l’ho trovato! ma accanto c’è il segno del lucchetto! che faccio?

Vuol dire che e’ codificato.

Backup codificati:

"Se desideri che, quando iTunes esegue un backup, i dati archiviati nel computer vengano codificati, seleziona “Codifica backup iPhone” nella schermata Riepilogo di iTunes. I backup codificati sono contraddistinti da un’icona raffigurante un lucchetto (come illustrato di seguito nella sezione Eliminazione di un backup); per ripristinare le informazioni su iPhone è necessaria una password. È opportuno annotare la password per il backup e conservarla in un posto sicuro. Se utilizzi un Mac, quando scegli la password puoi decidere di archiviarla nel portachiavi. Con iOS 4 e versioni più recenti, se codifichi il backup sarà possibile trasferire gli elementi del portachiavi (password, credenziali) in un nuovo dispositivo.

Attenzione: se codifichi il backup di iPhone in iTunes e dimentichi la password, non potrai eseguire il ripristino del backup né potrai recuperare i dati. Se dimentichi la password potrai continuare a eseguire il backup e a utilizzare il dispositivo, tuttavia non potrai ripristinare il backup codificato su alcun dispositivo senza immettere la password. Non è necessario inserire la password del backup ogni volta che esegui la sincronizzazione o il backup.

Se non ricordi la password e desideri ricominciare, ripristina completamente il software e, quando in iTunes ti viene richiesto di selezionare il backup da usare per il ripristino, scegli Configura come nuovo dispositivo".

ho fatto il ripristino. alla fine del processo mi dovrebbe chiedere se voglio ripristinare il backup giusto? la password credo di ricordarla…

Esatto