Jailbreak iphone 3G 16GB fw 4.1

Salve a tutti…Sono nuovo del forum e devo dire che dando un occhiata si vede che siete davvero fantastici :slight_smile: comunque volevo dirvi che ho un problema : ho acquistato da poco un iphone 3G 16GB e ho aggiornato il fw al 4.1…ora vorrei sapere se si può fare il jailbreak ( perchè girando su internet ho letto che non si può fare con il fw 4.1), e vorrei sapere anche quali sono i rischi che corro ( cioè, si potrebbe bloccare l’iphone diventando inutilizzabile, oppure è una cosa impossibile?) Tenete presente che è la prima volta che provo a farlo, quindi sono più o meno un novellino :smiley: Attendo risposta, e vi ringrazio anticipatamente :smiley: un saluto…giuseppe:)

avendo un iphone 3g puoi usare snowbreeze 2.0.2 per creare un custom firmware 4.1 con jailbreak annesso, ti posto sotto la guida

Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per il resto il jailbreak può in alcuni casi rendere un po piu instabile il dispositivo ma niente di irrimediabile, con un ripristino puoi togliere tutto e tornare nella condizioni inziali

Grazie mille :smiley: Ero sicuro che qui avrei trovato la soluzione :smiley: mi puoi spiegare anche cosa devo fare dopo che ho fatto il jailbreak, e anche come si usa cidya?? grazie ancora :smiley:

Con questa stessa procedura, dopo il jailbreak oggi quando ero fuori mi diceva che non potevo attivare la rete dati cellulare come lo risolvo?

dipende dalle impostazioni operatore per la connessione alla rete dati, l’APN è impostato correttamente?

chiuso per titolo generico