jailbreak ios5 iphone straniero

Salve, vi faccio questa domanda. Ho un iphone 3GS 16gb con iOS 4.1 STRANIERO e volevo aggiornarlo a qualcosa di più nuovo…
Ho guardato tramite il “jailbreak wizard” sul sito IPHONEITALIA e dice che è sbloccabile in quanto ho il modem firmware 06.15.00

Ora vi chiedo. Posso fare l’upgrade a ios5 e successivamente jailbreak?
Se non dovesse andare a buon termine, come posso tornare alla versione precedente?
Grazie

Questo argomento lo abbiamo trattato 1000 volte,ti sarebbe bastato usare il tasto “cerca”
Questa e’ la procedura per effettuare il ripristino a iOS 5 con la bb dell’ipad

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 5 :

Qui trovi invece iOS 5 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8356.20111012.SQRDT/iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware con il jailbreak (necessario per scaricare poi ultrasn0w da cydia)
Successivamente dovrai mettere la spunta su “Activate the iPhone” per attivare l’iPhone straniero.

Successivamente metti in DFU

Ripristina il firmware creato con sn0wbreeze tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Una volta riavviato l’iPhone vai in cydia e scarica ultrasn0w,poi riavvia.

Questa invece e’ la guida per tornare a iOS 4.1 (unico firmware se non hai gli shsh degli altri iOS)

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Alla fine scarica ultrasn0w da cydia

billie hai scritto fin troppo.

chiudo per argomento gia trattato e titolo genrico.

Inoltre, esendo questo un forum pubblico, è educato presentarsi prima di postare il primo mex.