Jailbreak ios 9

Salve a tutti, sono nuovo in questa community e, a dir poco ,abbastanza inesperto di jailbreak, per questo confido nel vostro aiuto,gentilmente, ai numerosi dubbi che mi sorgono prima che metta mani al mio iPhone. Partendo dal presupposto che so cos’è e come si fa il jailbreak, essendo che ho visto i video sul canale youtube di iPhone Italia, mi chiedevo: “Quali fossero i pro e i contro nell’ installare il jailbreak?” Dal punto di vista di sicurezza il jailbreak è garantito che è sicuro, oppure con l’ installazione dei tweak posso entrare virus nel mio iPhone?
Le app dei pagamenti online o bancarie, nonostante ci sia il jailbreak continuano ad essere sicure?
Ultima domanda: dal punto di vista degli aggiornamenti delle applicazione che tengo già scaricate dallo store ufficiale, posso aggiornarle tranquillamente sempre dallo store ufficiale oppure creo danni al jailbreak scaricando aggiornamenti o nuove app gratis dallo store ufficiale Apple?
Spero di non essermi dilungato molto, ma la voglia di imparare è tanta, confido nell’ aiuto di questo forum, che a quanto ho già visto è ben fornito e ricco di informazioni.
Grazie a chi mi risponderà!

Ciao e benvenuto,
Guarda alcune tue domande trovano risposta qui (sopratutto nel secondo)
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145177-tutto-sul-jailbreak-di-ios-9-a.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/132347-primi-passi-con-il-nostro-iphone.html
Ti invito a leggerli ed eventuale a porre eventuali domande nel primo
Chiudo per argomento trattato e titolo generico