Jailbreak ios 5 untethered iPhone 3GS new bootrom

Salve a tutti, sto finalmente decidendo di jailbrakare UNTETHERED con redsn0w-0.9.10b3 il mio 3gs dopo aver aggiornato il fw all’ultima ver 5.0.1 ed aver salvato ovviamente l’ecid della ver 4.1 (8B117), ora xò stavo leggendo in giro che bisogna assicurarsi che il vostro iPhone 3GS sia una versione old bootrom, mentre il mio è un new bootrom xchè il numero di serie inizia con 83047C… Ora cosa dovrei fare, attendere che esca qualcos’altro? Che mi consigliate??
Grazie in anticipo!

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

" Compatibilità

iPhone 3GS (vecchia bootrom)
iPhone 3GS (nuova bootrom)

"

:wink:

PS: se vuoi seguire questa guida, l’importante è che l’iPhone sia italiano :wink:

Infatti,adesso e’ disponibile il jailbreak definitivo,non devi più preoccuparti della bootrom :wink:

pretty cool, grazie 1000!!!

ciao ragazzi…posso farlo pure io che possiedo iso 5 TETHERED nuova bootrom.

iOS 5.0 o iOS 5.0.1?

Prego :wink:

Se è ios 5.0.1 basta che installi corona da cydia altrimenti se è ios 5.0 devi aggiornare il tutto a ios 5.0.1
PS ripristina in dfu se devi cambiare firmware e non cliccare aggiorna

Ciao! Volevo sapere se il JB era andato a buon fine e se il telefono funziona bene o ci sono dei problemi, perchè sul blog leggevo di molti che avevano crash, applicazioni non funzionanti e altre problematiche simili. Ero molto indeciso se farlo o no.

ho potuto constatare anche su altri dispositivi, nn miei ke il jb di ios 5.0.1 va benissimo!! :slight_smile:
se decidi di farlo eseguilo tramite redsnow 0.9.10b3!
il link per la guida lo trovi nella mia firma e moltissime altre discussioni nel forum! :slight_smile:

OK :slight_smile: Grazie, ci proverò

ciao… allora ho fatto tutto come dice la guida…aggiornato alla versione 5.0.1 con itunes…scaricato redsnow 0.9.10b2…scaricato sistema ios 5.0.1 effettuato tutto come guida…ma quando riavvio l’iphone le icone di cidya e altre si chiudono immediatemente…qualcuno puo darmi una spiegazione…allora non e UNTETHERED?

Se fosse tethered non ti si avvierebbe l iPhone se non tramite pc…

Il jb è Untethered questo è sicuro…
Hai scaricato qualcosa dal jb prima
Di avere questo problema o è sempre stato così?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no non avevo niente e la prima volta…pero’ quando fa cosi…avvio redsnow e metto in just boot e tutto ritorna come prima…pero se riavvio succede un altra volta…premetto che le applicazioni di cydia, dopo questa operazione ritornano a funzionare…cosa devo fare? grazie.

Prova a rieffettuare il jb usando la versione di redsnow 0.9.10b3 esegui come hai fatto la prima
Volta pero stavolta leva anche la spunta da “install cydia” vedi che succede

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ci provo? faccio sapere.

Ok fammi sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok adesso tutto bene…riavviato 2 volte e tutto funziona senza problemi, grazie ancora.

Vi faccio una domanda…ho appena acquistato su ebay un 3GS (IOS 5.0.1) unlocked nel senso che è stato sbloccato dall’azienda (O2) al termine del contratto. Lo posso considerare a tutti gli effetti un telefono italiano e quindi eseguire il jailbreack con redsnow?

Si lo puoi considerare al 100% Italiano " UNLOOKED "