Jailbreak ios 5 o 6 sim-locked: problemi Auttivazione / Blubs mancante

Spero di non aver creato una discussione duplicata ma vi giuro che ci sono stato le ore a ricercare sul questo forum senza trovare nulla.
Nel caso indirizzatemi per favore sulla discussione appropriata.

Allora, io ho un Iphone 3gs bloccata uk 02/tesco attualmente sbloccato e JB alla versione IOS 4.1
Ho fatto il downgrade dalla FW dell’ipad (che mi è servito per sbloccarlo quando ancora Ultasnow non funzionava per altri FW)
L’attuale FW è 05.13.04

Vi espongo il mio problema:

Io voglio istallare ios 6.1 JB e poi sbloccarlo con UltaSnow.
Ho proceduto al JB con Redsnow ultima versione seguendo la procedura ma sia con il restore sia se creo il Custom Firmware mi viene fuori un messaggio di errore che dice “I can’t find blubs in Cyndia”. Da premettere che sono piuttosto a digiuno di SHSH che non ho mai salvato sul mio mac. Ho dato anche un’occhiata al salvataggio del SHSH su Cydia ma con ios 4.1 probabilmente non mi da l’opzione.
Ios 6.1 o 6.0 non riesco quindi proprio ad istallarlo.

Ho provato quindi ad istallare IOS 5.0 sempre con redsnow e ci sono riuscito ma purtroppo non riesco ad andare aventi con l’attivazione. Mi dice che il mio Iphnoe non può essere autorizzato. Premetto che la procedura di attivazione la faccio sia via Wi-FI sia via Itunes ma senza risultati.
Ho anche modificato il file hosts commentando gs.apple.com ma niente.

Mi date una mano ad istallare ios 6.1?

Grazie mille

Luca

Proprio riguardo gli shsh è davvero difficile che tu non abbia trovato nulla visto che almeno una decina di volte al giorno ripeto che senza shsh,non si può eseguire alcuna procedura per montare un firmware diverso dall ultimo.

Quindi non puoi fare nulla nel tuo caso.

Controlla con tiny umbrella che shsh possiedi ed agganciati alla discussione su iOS 6 di zef1r0 che ho in firma :wink:

Qui chiudo per argomento trattato