Jailbreak iOS 5.0.1 iPhone straniero

Salve ragazzi, dopo l’uscita del jb unthetered, l’ho fatto subito sul mio iphone 4 italiano e non ho avuto problemi, ora vorrei farlo anche sull’iPhone 4 spagnolo (il famoso iphone che ho fermo da mesi e mesi e ke non posso utilizzare).
Ho letto sulla guida del sito, ke dice che si può effettuare il jb preservando la baseband, ora quando vado a fare Extras>Custom IPSW, mi crea il firmware con scritto all’inizio NO_BB ecc…allora metto l’iphone in modialità di ripristino (recovery mode), premo shift e ripristina, scelgo il firmware creato poco fa, inizia a fare dei caricamenti, poi esce “preparo l’iPhone per il ripristino” e si blocca, esce scritto: “impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1600).”
Ora vorrei capire qual’è questo errore? devo prima installare iOS 5.0.1 sull’iphone e poi fare il jailbreak? (ma mi risulta strano perchè perderei la parte telefonica), oppure??
Illuminatemi! :smiley:

Vi ringrazio in anticipo! :smiley:

Nessuno sa dirmi da cosa è dovuto questo errore? :frowning:

nn uppare nel forum…
cmq fai così:
assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, dopodichè collega l’iphone al pc, apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da SET HOST CYDIA ON EXIT, quindi chiudi il programma e riavvia il pc, al suo riavvio spostati su itunes metti in DFU e ripristina il custom di prima! :slight_smile:
fammi sapere

Ti consiglio di attendere l’uscita del nuovo sn0wbreeze,se hai Windows
Le cose saranno molto più semplici.

Mi scuso per aver uppato…cmunque ci provo appena ho 2 minuti, grazie! :smiley:

mmm…casomai provo a vedere se va a buon fine come ha detto marco 4690, male che va, aspetto un’altro pò, tanto ormai saranno 6/7 mesi che sta fermo aspettando il jb xD Ma cmq sia, grazie comunque x la risposta :smiley:

Prego :wink:

Allora oggi ho riprovato e mi dava errore 1601, allora ho usato iReb e sono riuscito a ripristinarlo, però ora sull’iphone, dopo aver messo la lingua, psw wifi, attivazione servizio di localizzazione, esce scritto: “per attivare l’iphone ci vogliono massimo tre minuti”, subito si leva ed esce scritto “L’Iphone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda sostitutiva.” e non posso fare niente più…ma se nn si leva questa schermata io non posso installare ultrasn0w…come devo fare?? mi consigliate di aspettare snowbreeze?

Ho ripetuto più volte di attendere l’uscita del nuovo sn0wbreeze,visto che non vuoi attendere segui questa guida che ho scritto:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

Grazie Billie…il problema è che questo iPhone non è mio, e cel’ho da 7/8 mesi e non l’ho potuto sbloccare ancora…e giustamente il proprietario rivuole il cell…per questo ho provato…gli dirò di aspettare un’altro paio di settimane…cmq sia grazie lo stesso per la guida :slight_smile:

Prego