Jailbreak iOS 5.0.1 e problemi rete & altro

Salve a tutti,

dopo il jailbreak 5.0.1 ho notato due grossi problemi,

il primo è che per navigare non mi si connette più in “rete dati” ma soltanto in wireless
il secondo è che l’autoradio non mi riconosce più il dispositivo… (rimane lampeggiante su reading) è normale? (kenwood KDC-6047U)

grazie

prova a ripristinare

-.-’ l’ho già fatto

Una domanda: prima l’autoradio riconosceva l’iPhone, ed era con o senza il jb?

Comunque, quando dici che hai già fatto il ripristino, intendi il ripristino dell’iPhone da iTunes o semplicemente quello delle impostazioni di rete? :slight_smile:

Ripristina con iTunes e non riprendere il vecchio backup.
In questo modo tornerà a funzionare tutto sicuramente

aspetta, i contatti come li recupero? da icloud dopo? come si fa il ripristino?

@hanamichi prima senza jb lo riconosceva

Si,puoi sincronizzarli con iCloud
Il ripristino lo fai con iTunes
Colleghi l’iPhone e schiaccia su RIPRISTINA

scusami ma come si sincronizzano da icloud… cioè se vado nelle impostazioni mi lascia fare il backup ma non la sincronizzazione

lo fa in automatico?

Devi appunto fare il backup dei contatti

ok ho dovuto ripristinare non so quante volte :smiley: ma adesso l’autoradio lo riconosce.

per la rete dati qui a casa prende male quindi non posso fare il test ma ci provo appena posso

ibooks continua però a darmi errore… sono l’unico?

Prova a fare una ricerca in rete,dovrebbe esserci qualche rimedio.

ho provato a usare un Fix ma non funziona e soprattutto a ibooks è scomparsa l’icona X per eliminarlo (anche togliendo il fix da cydia), come posso fare per toglierlo e provar a reinstallarlo?

il problema di ibooks riguarda tutti gli iphone con jailbreak di iOS 5.0.1. io ho risolto perfettamente con iBooksFix2. una volta installato ho spento e riacceso l’iphone e da quel momento ha funzionato perfettamente.

ho risolto seguendo questa guida

Ho trovato la procedura esatta funzionante :wink:

[QUOTE=R3DF0X]1. cancellare tutti i fix installati
2. eliminare l’installazione di ibooks (tramite iFile o tramite la x)
3. reboot
4. installare l’ultima versione di ibooks da app store (senza aprirla tanto da errore)
5. installare la fix ibooksfix2
6. utilizzando iFile modificare i permessi Utente, Gruppo e Generale della directory Documents che trovate sotto /var/mobile, dovete per tutti selezionare le prime 3 opzioni - grazie techno :slight_smile:
7. un bel reboot
8. aprite pure ibooks adesso funziona.[/QUOTE]

Ottimo :wink: