Jailbreak IOS 4.2.1 con nuovo iboot (Iphone 3gs 8Gb)

Ciao ragazzi,prima di tutto vi faccio i complimenti per questo sito…molto curato e pieno di tante cose interessanti… devo dire che ci si perde qua dentro.Vi espongo ora i miei quesiti:

Ho letto in lungo e largo il forum,fatto ricerche ecc…vorrei soltanto che mi aiutaste a risolvere qualche dubbio.
Attualmente ho l’Iphone 3gs aggiornato al fw 4.2.1(è stato aggiornato da iTunes quando l’ho attivato) l’ho comprato da poco e molto probabilmente ha il nuovo iboot.Ora io ero intento a fare il jailbreak seguendo questa guida:

GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e qui ho un dubbio:essendo il mio iphone tethered …nel caso lo spegnessi…devo rifare l’intera procedura?

Poi non ho capito una cosa…iTunes aggiorna automaticamente il firmware?cioè nel caso faccio il jail sul 4.2.1 e in futuro esce per esempio il 4.3…iTunes lo aggiorna automaticamente?come ci si deve comportare in questo caso??

Inoltre se io volessi ripristinare il firmware…è vero che iTunes non effettua il ripristino se non con l’ultima versione aggiornata del firmware??In questo caso sfruttando l’esempio precedente se un futuro uscisse il 4.3…come dovrei procedere??

Ho letto sempre qua nei vari topic che il jailbreak su 4.2.1 fa perdere gps e bluetooth…ma la cosa non era chiara…è vero?

Ho un pò di confusione ragazzi…ci ho messo tutta la mia buona volontà per evitare di scrivere un topic facendo ricerche ma non riesco a capire…So che devo salvare l’ECID nel caso usciranno nuove versioni e volessi ritornare al 4.2.1…ma m’interessa sapere le risposte alle domande sopra riportate…Aiutatemi a capire ragazzi…ora vi saluto mi è andato in pappa il cervello sono 2 ore che navigo nel sito e fra 3 ora devo essere al lavoro…Attendo vostre risposte grazie mille :smiley:

1-nel caso del jb tethered non devi rifare tutto ma bensì ogni volta che lo spegni attaccarlo al pc ed eseguire una sorta di procedura di riavvio con una versione aggiornata di ultrasnow apposita, non è lunga come procedura ne complicata ma ovviamete c’è la scomoditàò di avere sottomano un pc ogni volta che succede…tutto qui.
2- itunes ti richiede ogni volta che esce un fw nuovo se vuoi aggiornarlo ma la conferma di tale operazione devi sempre darla tu attraverso un pulsante di conferma, comunque puoi anche disabilitare dalle opzioni l’opzione di richiesta aggiornamento.
3-apple attarverso itunes consente di ripristinare solo l ultimo fw rilasciato, per poter mettere quelli precedenti devi prima salvarti i file ecid di tali fw, per fare questo devi scaricarti tinyumbrella attaccare il telefono alla usb, attendere che ti riconosca il dispositivo e cliccare poi su save my shsh, in questo modo salvi almeno quello relatvo al 4.2.1
4-su lacuni dispositivi è capitato che col jb abbiano perso tali funzioni, ma non è un bug riconosciuto e che succede sempre

Ciao Ghema e grazie davvero per la risposta…
Allora ho scaricato l’ultima versione di tinyumbrella e ho salvato l’SHSH…(che poi sarebbe l’ECID giusto?)…nella cartella di default del programma…

Ora ti volevo chiedere due cose …

la prima è :qual’è la procedura da utilizzare nel caso mi si spegnesse il telefono dopo il jail tethered??

la seconda è : non riesco a trovare una guida che m’illustri come fare il ripristino con l’ECID…In teoria adesso se dovessi fare un ripristino dopo il jail non dovrei avere problemi vero perchè l’ultimo firmware è quello che monto io mi confermi??basta che vado su ripristina…no?..e invece se mettiamo il caso che siamo arrivati al 4.3…e io avendo il 4.2.1 jail come mi devo comportare in caso di ripristino avendo salvato l’ECID di quest’ultimo…c’è una guida qua…??perchè io non la trovo e fidati che ho cercato…attendo tue risposte e grazie infinite intanto…

p.s:ho visto che c’è possibilità di salvare i contatti con mobile me…non c’è un’altro modo che non sia a pagamento… 79€ l’anno sono veramente troppi…Perchè io ho un pò di contatti salvati sulla SIm…altri li ho memorizzati dall’iphone…quest’ultimi dove vengono salvati nella memoria del cell o nella sim?c’è un modo nel caso per trasferirli sulla sim…

p.p.s: grazie ancora davvero

se ti rimane bloccato il teelfono al riavvio devi scaricare la versione di redsn0w fatta appositamente per il riavvio dei dispositivi tethered, ovvero questa

Il Dev Team rilascia Redsn0w 0.9.6rc8 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

per mettere un fw con ecid salvato devi seguire le indicazioni di una guida al downgrade sopratutto nella parte relativa alla modifica del file hosts di windows o mac

allora tutto ok…procedura andata a buon fine seguendo la guida…all’inizio avevo l’icona bianca ho cercato un pò sul forum e ho trovato la tua risposta ad un’altro utente su questo problema…Ho installato Cydia e ho provato anche a spegnere e riaccendere per vedere come mi dovevo comportare…Alla fine se lo spegni il telefono è come prima…solo che non puoi usare Cydia e occorre un reboot con redsnow…Ora però non ho ben chiara la fase di ripristino nel caso uscisse un fw superiore…ma la guida è sul sito perchè io non la trovo…Comunque grazie ancora davvero

se esce un firmware superiore tu avendo il jailbreak devi per forza ripristinare (mai aggiornare), facendo così perderai il jailbreak che dovrai rifare una volta rilasciato il tool per il nuovo firmware.

grazie ancora ghema per aver risolto i miei dubbi… i mod possono pure chiudere il topic :D:D

aiuto

Ciao.
Io invece mi sto scervellando perchè proprio non riesco a capire certi passaggi…:frowning:

Ho un 3GS nuovo iBoot (serial MC) jailbreakato con Spirit ai tempi del firmware 3.1.3 e da allora non ho mai aggiornato per evitare la procedura di riavvio tramite il pc.

Ora vorrei passare ad un firmware più aggiornato, anche perchè alcune applicazioni richiedono almeno il 4.0.

Ho scaricato tinyumbrella e ho salvato l’ecid.
Ma… ora che devo fare?:blink:

GRAZIE ANTICIPATAMENTE.