jailbreak in definitiva si o no? votate

Ciao a tutti sono possessore di iphone da diversi anni, e l’ho provate un po tutte, jb, fw originale, ripristini per problemi ecc…
Attualmente monto il 4.3 originale, ma a breve uscirà il jb del 4.3.
Ora tocca a voi rispondere alle mie domande:

  • C’e effettivamente una grande riduzione di batteria? Consideriamo che ho anke le notifiche x viber e watsapp.

  • Elencate secondo voi vantaggi e svantaggi del JB.

  • E’ vero ke porta difetti software al tasto home?

Facciamo chiarezza su sto benedetto jb una volta per tutte

Se fai una ricerca nel forum trovi tutte le risposte

  1. a molti utenti che hanno aggiornato ad iOS 4.3 la batteria dura pochissimo, io non ho riscontrato questo problema;
  2. ci sono molte discussioni sull’argomento
  3. a qualcuno è successo ma ha risolto con un ripristino

si ma vorrei una visione dettagliata da questo tread, dato che le discussioni sono aperte e con pareri discordanti, non ci si capisce molto obiettivamente

La riduzione in se della batteria non c’è,la batteria si riduce quando tu carichi il terminale di applicazioni e tweak da cydia che prima non avevi.Per questo motivo molte persone credono che facendo il jailbreak la batteria diminuisca,non rendendosi conto che diminuisce perché cominciono ad usare il dispositivo in modo completamente diverso.Per quanto riguarda i difetti,questi sono solo presenti nelle diverse beta del tool di sblocco,e si chiamano bug.In genere questi bug vengono corretti nella versione definitiva del tool.Per quanto riguarda il tasto HOME spero tu stia scherzando :slight_smile: non voglio risponderti neanche :slight_smile:

billie invece di giuro ke ho fatto jb un po di tempo fa e mi ha dato problemi al tasto home nel senso di ritardi e cilecche, poi tornando all’originale dopo 125 ripristini è tutto ok :smiley: , cmq se faccio il jb è solo x sbsetting e qualcosa di poco. E’ uscito quel tweak ke permette di sapere quanto consumano e assorbono gli altri tweak? nn ricordo come si kiama ma doveva uscire.

Ma non è colpa del jailbreak, molto probabilmente c’era un conflitto con activator

Mi dispiace,non conosco questo tweak :slight_smile:

finalmente un argomento nuovo.

guardate non lo so, so soltanto ke ero ad un passo dal rimandarlo in assistenza convinto fosse un problema hardware pero poi mi son reso conto che premendolo in uno stesso punto una volta prendeva e due no, quindi ho fatto un bel po di ripristini e dopo tanto ora sono apposto, non vorrei ricapitare nell’errore un altra volta. Anche se devo dire che i compagni miei con il jb non hanno di questi problemi.

nessuno conosce questo tweak? I ragazzi di iphoneitalia l’avevano anticipato nel blog e dicevano ke sarebbe uscito presto… Ripeto, è un tweak che consente di sapere quanto assorbono i tweak installati da cydia

quindi mi assicurate che il problema al tasto home non era dovuto al jb ma a qualke app incompatibile? Dopo questa si puo chiudere

Di solito la colpa è di qualche app che va in conflitto, il jailbreak non crea problemi al tasto home.

Quoto quanto detto da iMatteo

ma anche se l’app è chiusa e non è presente nemmeno nel multitasking? xk delle volte me lo faceva anche sulla sb senza che ci fosse nulla in background.

Si,certo,quando un app o un tweak non è compatibile può creare instabilità anche se è chiusa e non presente nel multitasking.

ok, altra domanda: se ho un iphone jailbreked e voglio passare ad un aggiornamento fw originale, per non perdere i fantomatici 500mb e non provocare errore 1013, devo fare click su ripristina tenendo shift e prendendolo manualmente dal pc, o posso fare semplicemente ripristina e lo faccio ricercare da itunes!? spiegatemi sta cosa per favore ke sono un po confuso :slight_smile:

Basta un ripristino

quindi basta fare ripristina anzichè aggiorna per non perdere memoria. ok grazie

Per non perdere memoria devi cliccare su iTunes RIPRISTINA E AGGIORNA.

billie una volta ke faccio ripristina, l’aggiornamento parte in automatico, ti ripristina l’ultimo fw apple se non ricordo male. es. se sto al 4.2.1 e metto ripristina mi installa automaticamente il 4.3