jailbreak impossibile, tornare a 3.1.3 da 5.0.1

Da poco si è scoperto che il jailbreak su iphone 3gs con firmware 5.0.1 danneggia l’antenna dell’iphone. (al riguardo vi consiglio di inserire un avviso nella vostra guida ufficiale)

Dev-Team Blog - redsn0w iOS5beta

Io ho purtroppo effettuato l’aggiornamento ad iOS 5.0.1 convinto che fosse possibile fare il jailbreak, ora vorrei tornare alla più recente versione jailbreakable. Ho conservato la chiave SHSH dell’iOS 3.1.3, posso ritornare a quella versione o, ancora meglio, tornare alla 4.x ?

Non mi risulta che danneggi l antenna…conosco diverse persone con un 3GS aggiornato al 5.0.1 ma di problemi di rete nemmeno l ombra…

Comunque il jb nel 5.0.1 in versione thetered ce

Sent from my iPhone using Tapatalk

se hai gli shsh di ios 4.3.3 sarebbe meglio… dove lo hai letto ke il jailbreak di ios 5 rovina l’antenna??
PS: nn è possibile postare link esterni al forum !!

e chi avrebbe fatto sta scoperta?

Allora:

  1. il jb di iOS 5.0.1 non rovina assolutamente nulla.
    Il jb e’ una modifica software e non hardware,quindi ciò che dici (o dicono) e’ una perfetta cavolata (e non dico altro)
    Prima di dire e/o riportare notizie e’ bene usare il cervello :wink:

2)Puoi solo tornare ad iOS 4.1 perché iPhone 3GS supporta ancora questo firmware senza necessita’ di avere gli shsh salvati.
Questa e’ la procedura:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e LEVA la spunta da “Activate” se il tuo iPhone e’ italiano.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

PS: nn è possibile postare link esterni al forum !!

non lo sapevo.
Andate a leggere un commento sul devteam blog (quello in giallo), dopo aver cliccato sul link per redsn0w (primo post nella home)

conosco diverse persone con un 3GS aggiornato al 5.0.1 ma di problemi di rete nemmeno l ombra

Ho dimenticato di dire che ad avere problemi sono gli iphone 3gs più recenti.

Comunque il jb nel 5.0.1 in versione thetered ce

Lo so, il problema è che danneggia l’antenna

@Marco969 potresti postare il link? Potrebbe essere un problema reale.

Un firmware se deve dare problemi lo fa solamente a livello software…un ripristino e tutto si risolve…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Va be’ va…
Si,danneggia l’antenna,in alcuni casi ti fa esplodere l’iPhone.
Attento a non collegarlo al pc,potrebbe esplodere anche quello.

Postalo tu questo link io con il fw aziendale non posso accedere al sito del dewteam

Il jb e’ una modifica software e non hardware,quindi ciò che dici (o dicono) e’ una perfetta cavolata (e non dico altro)

Ho inserito il link per lasciare giudicare agli altri, non sapevo fosse vietato.
A quanto ho capito questo jailbreak installa la baseband dell’ipad, che dà questi problemi con l’antenna

2)Puoi solo tornare ad iOS 4.1 perché iPhone 3GS supporta ancora questo firmware senza necessita’ di avere gli shsh salvati.

Questa è un ottima notizia, ti ringrazio.

si problemi all’antenna GPS! nel senso che con la baseband dell’ipad non funziona più.

Postalo tu questo link io con il fw aziendale non posso accedere al sito del dewteam

ok.
Dev-Team Blog - redsn0w iOS5beta

blog.iphone-dev DOT org SLASH redsn0w-iOS5#IDComment225962511

La baseband Dell iPad la devono mettere i dispositivi stranieri per lo sblocco delle sim…

Sent from my iPhone using Tapatalk

si problemi all’antenna GPS! nel senso che con la baseband dell’ipad non funziona più.

il commento parla di un generico " built-in radio hardware ", non pensavo si riferisse al GPS. Intendi dire che dopo il jailbreak su 5.0.1 il GPS è rotto definitivamente o non funziona finché si sta con quel firmware?

Il gps dopo aver installato la BB dell’ipad non funziona proprio più e per sempre!!

Ultima domanda e smetto di rompere.
Installare il jailbreak su 5.0.1 (seguendo per esempio la vostra guida) non implica installare la baseband dell’ipad, vero?
Grazie delle veloci risposte.

Ma scusami amico,come potresti mai montare la bb dell’ipad se segui solo la guida per il jailbreak?
Sono 2 cose completamente diverse,c’è scritto chiaramente anche nella guida.
Per favore,va be’ che hai dei dubbi pero’…
Cerchiamo di non spararle grosse la prossima volta.

Capisco. Grazie.

Prego