Jailbreak gratuito per recupero video e foto

Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando un jailbreak gratuito (sono tutti a pagamento ora?) per un semplice motivo: installare iFile/Filza o simili per recuperare video da un app.

L’app in questione era un video downloader scaricato con iOS10. Ovviamente tolto subito dallo store, l’ho usato tantissimo.
Un paio di mesi fa ho stupidamente aggiornato iOS alla 11, anche se mi faceva schifo, e ovviamente l’app non si apre più, in quanto non è mai stata aggiornata.

Vorrei recuperare tutti i video che avevo salvato in quella app (parlo di circa 10GB in totale) e per farlo avrei bisogno di fare un jailbreak, installare Cydia, poi probabilmente PwnTunes (se ancora lo fanno per i nuovi iOS) e un file manager. In questo modo recupererei i video spostandoli in una cartella visibile su pc e li scaricherei poi sul computer.

La cosa che mi fa girare le scatole è che tutti i sistemi per il Jailbreak ora sono a pagamento.
A me interessa recuperare solo quei video.

C’è un modo per installare Cydia e fare il Jailbreak in modo gratuito (tolto che non capisco perché ora bisogna pagare per fare una cosa del genere)?

Non capisci perché…non so, per guadagnarci? La butto lì eh…

Il jailbreak pubblico è sempre stato gratuito… quelli che trovi a pagamento sono solo tentativi di scam.
Fortunatamente per le ultime versioni di iOS non esiste alcun jailbreak.

L’unico modo che hai per recuperare i dati è che lo sviluppatore aggiorni l’app. Nota inoltre che già con iOS 10 apparivano i messaggi su schermo di come l’app, se a 32 bit, non avrebbe più funzionato su future versioni di iOS.

Un modo ci sarebbe…
installare sul computer iTunes per sviluppatori con il controllo delle App come i vecchi iTunes, collegare l’iPhone e, selezionando l’app, recuperare i video.

Altri metodi non ne esistono…Â