Jailbreak FW 3.0

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e colgo l’occasione per salutarvi tutti e farvi i miei complimenti per il supporto che date a gente come me che si è avvicinata da poco al mondo Apple.
Ho letto diverse discussioni riguardo al jailbreak e sul mio iPhone quando avevo la versione 2.2.1 (5H11) lo avevo effettuato con successo tramite quickpwn.
Oggi dopo giorni di indecisione mi sono deciso a fare l’upgrade al firmware 3.0.
L’upgrade è andato a buon fine apparte le icone dei programmi che avevo sul telefono che per qualchè motivo sono scomparse per poi tornare e l’icona del rullino fotografico che mi è rimasta un buco nero senza immagine.Adesso vorrei installare cydia e quindi effettuare il jailbreak tramite redsnow e la mia confusione riguarda i diversi post lasciati rigrado backup sincronizzazione etc etc.
Il mio iPhone (nuovo),in quanto il vecchio per un problema hardware mi è stato sostituito,è vergine.Apparte l’installazione del nuovo FW 3.0 e di programmi free di itunes come facebook ebay e myphone+(a pagamento)ho solo sicronizzato i contatti della Sim e impostato le email etc etc.
Al termine dell’upgrade mi sono ritrovato tutto come prima in più memo vocali etc etc.

Prima di effettuare il jailbreak vorresi sapere se dopo aver sparato il firmware 3.0 opportunamente scaricato nel telefono mediante redsnow e ultimata la procedura cosa mi devo attendere da itunes?

Mi chiederà se ripristinare i dati del backup o di vedere il cellulare come un nuovo dispositivo?Ho letto che conviene farlo vedere come nuovo dispositivo ma in quel caso che dovrei fare rimetterci da capo le configurazioni mail rubrica programmi free?
Nel caso decidessi di volerlo far vedere come nuovo dispositivo perderei una delle 5 licenze di itunes?

Scusatemi se mi sono dilungato ma volevo essere quanto più chiaro possibile…ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi forniranno una risposta.

ciao :smiley:

ciao sono nuovo anche io e da quello che posso dirti e capito nelle varie letture… SCONSIGLIANO di fare backup sull iphone se avevi una precendente versione per motivi di incompatibilita con il fw3.0… per altre delucidazioni piu chiare dovrai aspettare qualche veterano :slight_smile:

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei sapere prima di tutto cos e il jailbreak… Grazie a tutti

usa il tasto cerca e troverai tutte le risposte

fai direttamente il jailbreak con redsnow e nn ti cancellera niente avrai solo in piu cydia