jailbreak fw 2.2.1 ma non telefona più!!!

ho appena effettuato il jailbreak del fw 2.2.1, sembrava tutto ok cydia e installer sono funzionanti tramite wi-fi ma…

provo ad chiamare un numero in rubrica e sorpresa: me lo impedisce!
ho scheda vodafone e non mi ha mai causato problemi in nessun genere, i contatti me li identifica.
posso solo effettuare chiamate di emergenza xkè la sim la legge, quando infatti provo a toglierla viene visualizzato il messaggio “Nessuna sim installata”

help me!!!

MAC o Windows?
2G o 3G?

windows!

potresti rispondere anche all’altra domanda… 2G o 3G?
Se inserisci un numero manualmente da l tastierino la chiamata parte?

3g…

no, mi da errore di chiamata

a) come hai caricato la rubrica sul tuo iphone dopo il passaggio al nuovo firmware?
b) hai ripristinato il backup oppure hai impostato l’iphone come Nuovo iPhone?
c) dopo il ripristino del firmware (prima dello sblocco) hai lasciato che iTunes attivasse l’Iphone?
d) hai per caso provato con altre SIM?

a) come hai caricato la rubrica sul tuo iphone dopo il passaggio al nuovo firmware?
l’ho caricata tramite outlook

b) hai ripristinato il backup oppure hai impostato l’iphone come Nuovo iPhone?
l’ho impostato come nuovo iphone

c) dopo il ripristino del firmware (prima dello sblocco) hai lasciato che iTunes attivasse l’Iphone?
nn ricordo ma itunes era off al momento dello sblocco…
ho fatto un restore prima di jailbreckarlo

d) si ho provato con una sim tim ma senza risultati

Non mi sono spiegata correttamente per quanto riguarda l’attivazione.
Intendo questo: per fare lo sblocco avrai ripristinato prima (come da guida) il firmware originale sul tuo iphone mettendo l’iphone in DFU e poi caricando il firmware manualmente (shift/alt + ripristina); bene al termine del ripristino del firmware originale hai attivato la parte telefonica tramite iTunes? in poche parole: l’iphone con il firmware originale ripristinato ti permetteva di fare e ricevere telefonate?

si, col fw originale potevo effettuare chiamate! o almeno il logo operatore mi compariva…

simba grazie dell’interessamento, cmq ho rifatto la procedura ed ora sembrerebbe funzionare… evvai!!!

Ciao, io ho un problema simile a quello di gattonero. ho un iPhone 3G e uso Leopard.
anche io ho effettuato il jailbreak del fw 2.2.1, sembrava tutto ok cydia e installer sono funzionanti tramite wi-fi ma se provo a chiamare un numero in rubrica non lo chiama, dandomi errore.
ho scheda vodafone e non mi ha mai causato problemi in nessun genere, i contatti me li identifica.
posso solo effettuare chiamate di emergenza xkè la sim la legge, quando infatti provo a toglierla viene visualizzato il messaggio “Nessuna sim installata”
Appena tolto dalla scatola l’ho collegato ad iTunes ma mi ha dato questo errore:

"Non posso completare la richiesta iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto (-9807).

Si è verificato un errore in iTunes Store. Riprova più tardi"

Ovviamente riprovando più tardi non cambia il problema.
Se effettuo il jailbreak al 2.2.1, l’iPhone funziona ma NON nella parte “telefono”, per così dire.

che faccio?