Jailbreak finito male su 3GS

Ciao a tutti,
vivo in Francia e ho comprato un 3GS bloccato su un operatore francese (bouygtel), il fw installato era il 3.0.1 e l’ho jailbreakqto con redsn0w el fw 3.0.

Alla fine del jailbreak il telefono non si è riavviato, ma cydia risultava cmq installato ed ho potuto desimlockare. Circa due ore dopo vari smanettamenti innocui, in seguito ad un riavvio, il telefono non s’è più riavviato.

Ho cercato di ripetere il jailbreak ma ottego sempre un errore, non ho il dettaglio sotto mano ma ho letto in diversi forum che occorre ripristinare un firmware originale con itunes.

Il problema è dunque questo : il telefono non parte più, sono obbligato desimlockarlo per cui niente fw 3.1 ma itunes mi impedisce di installare il FW 3.0 o 3.0.1, ho provato diverse versioni : 9, 8.2, 7.x …

Il downgrade che prevede di modificare il file hosts di windows non funziona perchè non ho mai salvato l’ECID e compagnia …

Come fare dunque per ripristinare un fw diverso dal 3.1 sul 3GS con fw 3.0.1 jailbreakkato ma rotto??

Sono disperato, help :slight_smile:

mettilo in duf e ripristinam magari anche al 3.1 se hai mac, altirmenti fai un ripristino manuale (shift piu ripristina da itunes)

Non posso mettere il 3.1, non é jailbreakabile e probabilmente non si potrà mai fare lo sblocco operatore (fonte : blog devteam). Non esiste nemmeno una procedura di downgrade per 3GS da 3.1 a 3.0.x. Se installo il 3.1 é per venderlo, con il blocco operatore.

Altre versioni di firmware non possono essere installate, ITunes lo impedisce .

Non mi pare una situazione rosea… In ogni caso (per ora non ho provato, ma vorrei fare anch’io un tentativo), se hai un altro pc, prova ad installarvi la vecchia versione di iTunes, scaricare dall’apposita sezione su questo forum l’ipsw corrispondente al firmware 3.0.1 ed a fare il ripristino in modalità dfu premendo shift + click su ripristina (questo ovviamente non funziona con iTunes 9). Per quanto riguarda il downgrade di saurik, funziona solo se hai salvato l’ecid e compagnia precedentemente via cydia. Comunque stiano le cose ti consiglio vivamente di evitare il firmware 3.1, io sono stato costretto a ripristinare e per errore ho lasciato aggiornare il fw ad iTunes ed ora posseggo un iPhone bloccato per il Canada, forse a vita (speriamo di no). Comunque non fare nulla senza avervi pensato almeno 1000 volte.

Auguri.

Ciao utente
ho già provato diverse versioni di iTunes … nada :frowning:

Nessun guru in giro ? :slight_smile:

Ciao Giuseppe mi spiegheresti questo passo?
a cosa serve?
Quando faccio tasto destro tenendo premuto shift su icono iphone mi compare :

-sincronizza
-trasferisci acquisti
-esegui backup
-ripristina backup.

grazie comunque.

ci sta un modo per ripristinare il fw manualmente avendolo salvato su hd?

se ho ben capito adesso quando colleghi il tuo iphone al pc, ti appare l’immagine del cavo usb e il logo di itunes sul telefono e il computer ti dice ke per utilizzarlo devi fare un rispristino giusto ? se è cosi allaro fai un altro jailbreak con redsn0w 8.0, in pratica salti il punto ke ti dice di mandarlo in recovery ode visto ke già ci sei,fai cosi e riavrai il tuo fw con il jailbreak.