Jailbreak ... ERRORE 3194 su iTunes!!

Salve a tutti, ho un iPhone 3gs con firmware 3.1.3, jailbreak eseguito (probabilmente!) con iSpirit. Sono giorni che provo ad effettuare l’upgrade all’IOS 5.0 e jailbreakare, ma senza risultati. Ho provato con redsnow, ma mi si blocca al momento di eseguire le operazioni sull’iPhone. Ho provato con snowbreeze, ma al momento di selezionare il file generato dallo stesso, iTunes non riesce ad installarlo, mi dà il messaggio di errore 3194.
C’è un modo per effettuare l’upgrade del mio iPhone? non so proprio più cosa fare, ho letto decide di guide in tutte le lingue :frowning:
Grazie, aspetto fiducioso aiuto da qualcuno che ne capisca più di me (non che ci voglia molto!!)

Non puoi aggiornare ad iOS 5.0, l’unica versione attualmente disponibile è la 5.0.1
Aggiorna e poi esegui il jailbreak seguendo la guida che trovi sul blog…per correttezza di informazione devo dirti che il jb per questa versione per il momento è solo di tipo tethered.

Leggi
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Il punto è che iTunes non mi lascia fare aggiornamento, in quanto dopo che decompatta il file ipsw non riesce a contattare il server e mi dà l’errore in oggetto.

disistalla itunes, riavvia il pc e reistalla l’ultima versione di itunes dal sito ufficiale apple!
dopodichè scaricati tinyumbrella collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” poi riavvia il pc…
adesso scaricati da qui il firmware ios 5.0.1 per 3gs da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
ora col l’iphone collegato al pc spostati su itunes, metti l’iphone in DFU mode Tutorial: come mettere l , tieni premuto il tasto SHIFT e contemporaneamente clicca su RIPRISTINA, quindi seleziona il file ipsw precedentemente scaricato… fammi sapere se funziona :wink:

Ti farò sapere, grazie!
ad ogni modo, avevo già installato l’ultima versione di iTunes ed il problema c’era sempre… proverò a fare come hai detto, comunque :slight_smile:

ok fammi sapere :wink:

per essere sicuro la disistallazione di itunes va fatta in ordine uno dopo l’altro

1- disistalla itunes

2- disistalla Quicktime

3- disistalla Apple software update

4- disistalla Apple mobile device support

5- disistalla Bonjour

6- disistalla Supporto applicazioni Apple

riavvia il PC

7- installa iTunes ultima versione

Frank2

Sono rientrato solo oggi in possesso del mio iPhone… Quindi avevo deciso di provare il metodo da te suggeritomi. Ho un paio di domande: seguendo questa procedura (togliendo il segno di spunta che mi dicevi), mi verrà installata una versione del firmware con jailbreak oppure viene semplicemente installato il file scaricato? Nel caso di quest’ultima eventualità, come faccio poi a far il jb?
Grazie sempre
M.

Non c’entra nulla.
Levando quella spunta sistemerai solo i file hosts per poter ripristinare il firmware con iTunes.
Intanto ripristina,poi al jailbreak penserai dopo

ah ok, ci guardo e vedo allora

Ottimo :slight_smile:

Una volta spuntata l’opzione, devo schiacciare su Start TSS Server? :smiley:

Una volta che da tiny umbrella
Togli la spunta da “set hosts cydia on exit” puoi chiudere tiny umbrella tranquillamente…riavvii il pc e procedi nuovamente con il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cioè, basta che tolga la spunta e lui dice all’iPhone quello che deve fare? :smiley: come vedete io non ne capisco un bel niente di queste cose eheh
sorry :slight_smile:

Basta che togli la spunta,chiudi tutto e riavvi il pc le modifiche saranno salvate :wink:

TOlta la spunta, chiuso tinyumbrella e riavviato il pc… dovevo notare qualche cambiamento nell’iPhone?

No no non noterai proprio alcun cambiamento da nessuna parte…semplicemente su iTunes non ti dovrebbe più dare quell errore…ritenta il ripristino con il procedimento che ti è stato descritto sopra

Continua a darmi lo stesso errore :frowning:

Sicuro di avere l ultima versione di iTunes?e l ultima di tiny umbrella uscita mi sembra oggi?controlla