jailbreak e TRE

Ciao ragazzi. Subito le domande:

1- Con jailbreak ci sono problemi con l’operatore TRE? Più che altro legati alla navigazione dati… Leggevo in giro che con lo sblocco c’era qualche problemino, se non ricordo male in relazione alla connesseione automatica o al roaming dati TIM
2- Trovo tante guide sullo sblocco ma non ho ancora visto un thread che mi spieghi semplicemente cosa mi permette di fare in più il jailbreak.
Qualcuno può darmi qualche dritta? Cosa fa di realmente figo e indispensabile lo sblocco? Quali applicazioni importanti si possono installare?

Grazie e ciao

ciao benvenuto! :smiley:
Per la prima domanda ti consiglio di cercare sul forum perchè ci sono topic di 20 pagine e oltre che ne parlano ma del quale non mi sono mai interessato perchè non ho TRE.
per la seconda diciamo che grazie al jail puoi permetterti di installare applicazioni che compensano tutte le mancanze che hanno gli altri cell con applicazioni che non sono approvate apple… come videoregistrazione, mms, copia/incolla, temi icone sfondo springboard, e tra poco anche bluetooth! :wink:

Le guide per sbloccarlo le trovi sul sito nella colonna di destra! :wink:

Grazie mille.
Ancora 1 cosa, ho letto che tra i contro, oltre alla garanzia, c’è il problema che in alcuni casi si può danneggaire l’apparecchio e renderlo inutilizzabile (mi pare si chiami brik).
E’ vero? Non ci sono soluzioni?

Guarda ti dico… molti utenti dopo il jail hanno detto che ripristinando il fw originale e portandolo in assistenza (anche se rimangono in teoria delle traccie dell’avvenuto sblocco) non hanno avuto nessun problema…:rolleyes:
Per il brik per ora non ho sentito casi, almeno qui sul forum, di iphone irrimediabilemente inutilizzabili… :slight_smile:

What? Portarlo addirittura in assistenza?
E qui sorge un altra domanda:
Il discorso garanzia? intendi dire che se ci rimetto il fw originale, pur restando qualche traccia, lo accettano in garanzia?

Grazie

Ho fatto il jb su un 3g 16g ed è andato male, telefono in brick (puo’ darsi che non fosse per colpa del solo jb ma che avesse dei veri problemi il telefono ma questo non lo saprò mai)
L’assistenza mi ha sostituito il telefono.
Oggi l’ho rifatto su un 3g 8g ed è dalle 16.30 che sta girando senza problemi.
Io non mi sento di consigliari o sconsigliarti, ho solo riportato la mia esperienza.

Ciao.

Si scusa ho scritto male… nel senso che il jail non porta sicuramente un iphone al brick ma nel caso dovessi portarlo in assistenza per qualche motivo e avessi fatto lo sblocco se prima di mandarlo lo ripristini con fw originale… molti utenti hanno confermato che la garanzia è valsa lo stesso! :wink:

wow, era quello che volevo sentirmi dire… grazie

Confermo, a me ieri hanno sostituito l’iphone che avevo appena riportato all’originale!

Ma allora mi conviene farlo sto jb o no?

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! asd

Raga, ho fatto il jb qualche giorno fa… Da paura… Anzi, non da paura, direi più “CI VOLEVA”. Ora si che questo prodotto non è più solo un bell’oggetto. Ora il copia incolla, gestione sms avanzata, MMS, navigazione ecc sono all’altezza di un telefono così costoso…

Cmq volevo sapere una cosa.

Qualcuno di voi ha fatto Applecare x 3 anni?
E’ vero che che è come una casco per il telefono?

Secondo me si…appari le lacune dell’iphone…e spesso in modo gratuito

BASTA CON QUESTE DOMANDE…è la miliadersima volta che viene chiesto…!!

a quanto ne so io, la applecare non è valida per l’iPhone