jailbreak e sblocco SIM upgradando al FW 3.1.2

Buongiorno a tutti,

ho un iPhone 3G straniero (fw 3.0.1) jailbrakato e sbloccato e dal momento della release del fw 3.1.2 ho aspettato con impazienza che il DevTeam o GeoHot ci fornissero il mezzo per jailbrakare e sbloccare il nuovo fw…purtroppo invano, visto che per chi come me ha un pc l’operazione sembra preclusa…
smanettando su internet alla ricerca di una soluzione, ho trovato questo blog italiano che sembra dare la soluzione…

iPhone Noobs Guida Blog Archive Guida Jailbreak Firmware 3.1.2 per iPhone 3g e 3gs su windows con custom firmware

qualcuno ha già provato questo metodo? e se si, funziona? :confused1:

Grazie e buona giornata!

Ciao, ho dato un’occhiata alla giuda che hai segnalato e sono anch’io in fase di studio, approfitto per chiederti cosa significa “custom (usanza) FW?”

ma sblocca sicuro la parte telefonica? perkè io la ho bloccata…!ho effettuato lo sblokko cn custom firmware fatto con Pwnage Tool ma cn ultrasnow nn funziona la parte telefonica…!
aiutatemi

Non sò se il metodo linkato in quella guida funzioni.
Alternative non ve ne sono, il software di unlock per la nuova baseband non c’è ancora quindi chi ha aggiornato ai nuovi firmware rimane bloccato per quanto riguarda la parte telefonica.

in teoria con quel custom FW (e cioé con un FW 3.1.2 modificato rispetto all’originale Apple) la baseband non viene aggiornata e cosi’ si puo’ sbloccare la parte telefonica…
non ho fatto l’aggiornamento seguendo quella procedura semplicemente perché mi sembra strano che la soluzione al problema che attanaglia un sacco di possessori di iphone sia su un blog abbastanza sconosciuto e non se ne parli altrove…ho postato il link anche su altri forum stranieri e non vi dico i commenti…
rimaniamo in attesa del devteam…

voi che avete l’iphone americano potreste postare qui il vostro modello ? (Impostazioni -> info)

non seguite assolutamente quella guida!!!

io l’ho fatto ed ora utilizzo il nokia 3310 per telefonare…e l’iphone come ipod…
il fenomeno che scrive e commenta in quel blog non ha avuto neanche il coraggio di rispondermi dopo che mi ha “consigliato” scrivendomi:
@benny10: puoi seguire questa guida e fare il jailbreak tranquillamente.”

nell’enfasi contro il fenomeno descritto nel precedente post dimenticavo di fare la domanda…:stuck_out_tongue:

ho un’altra opzione a parte quella di attaccarmi al…***** e tirare forte?
tornare al firmware precedente? tutto purchè possa avere di nuovo il gioiellino funzionante…:frowning: