Jailbreak e Safe Mode

Salve a tutti!! Ho fatto il Jailbreak al mio Iphone 4 con firmware 5.0.1.

La prima volta l’ho eseguito all’uscita di Ac1dSn0w. Inizialmente sembrava tutto liscio.

Però, all’apertura di alcune apps, spesso crashava la springboard e l’iphone andava in safe mode… In safe mode tutto normale e le stesse apps non davano problemi…

Pensando che fosse un problema del nuovo software di Jailbreak ho eseguito di nuovo il ripristino e ho rifatto la procedura di sblocco con Redsn0w.

Ancora una volta tutto liscio, ma in certi casi si verifica lo stesso problema…

Cosa pensate possa essere??
Grazie in anticipo dell’aiuto.

P.S. Avevo già postato questa discussione ma è stata chiusa perché, a quanto ho capito, un altro utente aveva parlato di pirateria -.-

EDIT: Non capita sempre con le stesse apps, e soprattutto può darsi che la stessa app si apra oppure no in momenti diversi. Capita anche con le apps più banali, tipo Ant Smasher… Infine, l’app Facebook si apre ma si blocca al caricamento.

Non serve a niente riaprire un topic uguale all’altro, in cui tra l’altro sei già stato segnalato

Luca…non è stato lui ad essere segnalato ma un altro utente che ha cominciato a parlare di programmi contenenti materiale pirata…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok… no perchè ho visto la tua segnalazione subito dopo il suo post (forse il messaggio è stato cancellato). Ti chiedo scusa jonk64, come non detto!

Riguardo il tuo problema, i problemi si sono presentati (scusa per il gioco di parole) dopo che hai installato qualche tweak?

Ho fatto il ripristino dei tweak con aptbackup. È successo dall’inizio

Molto probabilmente hai installato tweaks non compatibili con iOS 5… se ci fai una lista di quelli che hai installato forse possiamo provare a capire qual è. Oppure ti conviene ripristinare l’iPhone, rieffettuare il jailbreak e installare uno ad uno i tweaks che ti interessano, verificando prima che siano compatibili con iOS 5

Si Luca mi sa che è la migliore soluzione, oggi pomeriggio rifaccio tutto e vi faccio sapere. Grazie mille

Risolto con l’installazione manuale!!!