Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Giorgio
Ho compratp da 3(tre) un iphone 3GS ed ho chiesto la portabilita della sim vodafone, mi hanno detto che ci sarebbero voluti 10 gg, ieri per curisita ho fatto il jailbreak ed installato cydia funzionante perfettamente
Stamane mi arriva un messaggio di tre che conferma l’avvenuta portabilita del numero (ex) vodafone sulla tre. Perfetto, infatti ricevo e posso chiamare usando il mio vecchio numero di cellulare, anzichè quello propostomi da tre.
Ma dopo poco mi accorgo che non vado piu in rete con tre e nemmeno in wifi. come mai? Passo dal negozio e mi dicono che puo accadere un disservizio in occasione della portabilità.
vado a casa e mi accorgo verso le 18 che la sim è bloccata?!?! provo a impostare il solito numero di 4 cifre, ma nulla, riprovo sino a che mi si chiude e mi dice che devo attendere 15 minuti e poi un ora
ritorno dal negozio tre che rimane basito, prova la sim su un altro telefono e funziona.
quindi è proprio l’iphone bloccato.
Puo essere che ci sia stato un conflitto tra il nuovo numero dell’iphone assegnatomi( che poi era il vecchio vodafone) ed il jailbreak?
Cosa posso fare?
il negoziante mi ha detto che bisognerà portarlo all’assistenza senza garanzia e a pagamento, ci sono altre soluzioni d’emergeza?
ritornare al primo numero tre che mi era stato assegnato? qualcuno mi aiuti.
Scusa ma, quando ti è arrivato il messaggio di avvenuta portabilità avresti dovuto spegnere e tenere spento per un minimo di 1 ora, quindi riaccendendo tutto sarebbe andato a posto. Nemmeno i negozi 3Store sono al corrente della procedura, io dopo 6 numeri portati ho capito bene che funziona proprio così!
20 gg??? Alla faccia dei tre giorni di Legge… Ma la richiesta di portabilità risulta regolarmente in carico? Comunque, quando si porta il numero o scadono delle particolari offerte (tipo telefono in comodato) la usim deve ricevere un aggiornamento di qualche dato e riallinearsi, quindi si spegne il telefono e poi si riaccende. Io comunque dopo 10 giorni già darei di matto…
Appunto, magari a tua insaputa c’è una situazione di pending tipo “utente contattato, offerta fatta, cliente chiede 15 giorni di tempo per pensarci e quindi temporeggiare”… Sai, come ho indovinato l’operatore sapevo anche il perchè!
Ragazzi dato che parlate di portabilità da Tim vi racconto la mia esperienza con questi furbacchioni.
A maggio faccio la portabilità verso Vodafone, mi contatta un operatore tim facendomi un’offerta interessante. Accetto.
Dopo qualche giorno chiamo sospettoso il 119 perché non era ancora stata attivata e la signorina mi dice che l’offerta era già attiva.
Le faccio presente che non mi era stata proposta quella ma un’altra e che c’era anche la registrazione a confermarlo. Dopo interminabili minuti mi “ricerca” mi risponde che non c’è nessuna registrazione!
Risultato ho accettato la controproposta della Vodafone.
Questo per dire che serietà hanno in tim
Più che serietà sono molto attaccati al numero di clienti perchè in base a questo vengono quotati in borsa, fanno tariffe e promozioni, investimenti, assunzioni e licenziamenti, insomma, è la base di partenza per poter fare tutto!
Si è vero, ma celare una registrazione fatta per legge in cui accetto una loro offerta, per poi attivarmene un’altra completamente diversa rispetto alla prima, trovo che sia un comportamento assurdo per una società con milioni di clienti