jailbreak e i-tunes

ragazzi
sono un neofita di iphone (3Gs, 16GB).

Dopo qualche gg che l’avevo sbloccato, l’ho collegato ad i-Tunes…ho fatto “Aggiorna Software”…alla fine mi ha diceva che non lo riconosceva + e dovevo ripristinarlo…risultato? via applicazioni aggiunte, foto, sms…

lo sto facendo sbloccare di nuovo…poi? cosa devo/non devo fare quando mi collego ad i-Tunes? e per copiare qualche brano dalla libreria i-Tunes del pc?

scusate le domande stupide, ma ho imparato un bel pò di cose dai vostri forum e spero siate gentili…

grazie a chi mi risponderà!!!

Essendo tu “neofita” ti suggerisco di leggere QUANTO PIù POSSIBILE il wiki e le guide prima di agire :wink: così quando fai qualcosa sai cosa stai facendo.

Ad esempio, quando tu aggiorni il software (o meglio, il sistema operativo) dell’iphone è come se facessi un ripristino installando l’ultimo firmware disponibile.
Questo cancella QUALSIASI cosa presente sul tuo telefono (salvo poi ricaricare programmi contatti e foto col backup)… e quando dico “qualsiasi” intendo anche il Jailbreak.

Di per se, il jailbreak non influisce sulla comunicazione dell’iphone con itunes, quindi puoi usarlo per sincronizzare o per caricare la musica (che per altro, basta trascinare il brano o la selezione dei brani che vuoi caricare dalla libraria itunes all’iphone)

Certo non ti aspettare che gestisca anche quello che scarichi da cydia… e la cosa mi pare molto logica.

Cmq, come ho detto, leggi tutto e quanto più possibile per sapere cos’hai tra le mani e come usarlo

:wink:

PS: son stato abbastanza gentile? asd

grazie! mi ero un pò informato, ma evidentemente non su tutto…ti ringrazio, in realtà potevo semplicemente evitare di cliccare su “Aggiorna software”…

PS abbastanza gentile??? gentilissimo!!!